La legge del più forte

Tornando a casa, oggi, mi è tornata alla mente una legge che ho tirato fuori qualche tempo fa, percorrendo sempre la strada per andare al lavoro.
La legge in questione è questa: più hai la macchina grossa e meno sorpassi subisci, o almeno chi ti sorpassa si fa qualche paranoia in più.
Ho potuto verificare questa cosa tutte le volte che sono andata a lavorare con la macchina di mio moroso (Audi A3 Sportback) anzichè che con la mia (Lancia Y elefantino).
L'andatura che tengo è sempre la stessa, anzi con l'Audi sono molto più impedita e spaventata quindi tendo a stare maggiormente sul lato destro della strada, non azzardo partenze pericolose e tengo la distanza di sicurezza; mentre con la mia sono una perfetta delinquente, eppure....
eppure con la mia macchinina subisco sorpassi a non finire, piuttosto si mettono a tavoletta ma dietro ad una lancia Y elefantino che, tra l'altro, solo il nome è deprimente, non ci vogliono stare!
Invece stare dietro ad un Audi A3, anche se al volante c'è un'impedita ci stanno e solo dopo di un pò si fanno scrupoli e sorpassano.

Da precisare che ho scritto impedita perchè io, a differenza di molti maschi al volante, riconosco di essere impedita in una macchina non mia!

Commenti