Lavoro e lavori

Per proseguire sulla strada della follia mi presento un attimo:
sono una ragazza abbastanza insopportabile, faccio un lavoro che non è propriamente da donna e sono, perciò, circondata da ragazzi. Non ho niente in contrario anzi, ho sempre sostenuto che lavorare con gli uomini è qualitativamente meglio che lavorare con le donne..
Ma non perdiamoci in discorsi inutili.
Faccio l'informatica.
Per l'esattezza lavoro per una grossa azienda che produce macchine per il legno, il vetro e il marmo e mi occupo, a tratti di cad/cam.
In realtà a me piacerebbe fare la segretaria: sono una segretaria fallita.
Al secondo gradino di gradimento ho scoperto che mi piacerebbe seguire le procedure di qualità ma nessuno prende sul serio la mia richiesta perchè pensa che io sia una burlona.
Sono seria: adoro la qualità!

In precedenza ho fatto tanti altri lavoretti: la segretaria in segreteria studenti a Cesena, la tecnica di laboratorio presso i laboratori informatici della mia facoltà di Cesena, l'amministratrice della sala studio Alfa Albatros di Cesena, ho aiutato a iscriversi migliaia di matricole, ho fatto la tutor per la mia facoltà, ho fatto l'attivista per l'associazione S.p.r.i.te., ho lavorato ad un progetto di e-learning presso Alma a Bologna e, tornando ancora più indietro nel tempo, ho fatto la bagnina, l'insegnante di nuoto, l'insegnante di sostegno per le ripetizioni di matematica.
Insomma, accipicchia, mi sono sempre data da fare!
Confesso, e me ne vergogno un pò, che col senno di poi probabilmente sarebbe stato meglio godermi cazzeggiando gli anni di studio anzichè lavorare ma.. ormai è andata così.

Commenti