Strategie per la dieta

Secondo quest'articolo qua, con cinque semplici strategie si potrebbe perdere peso.
Dunque.. riassumendo, le strategie sarebbero queste:

  1. Alzarsi dal tavolo senza essere completamente sazi perchè il senso di sazietà sopraggiunge solo dopo qualche tempo rispetto alla masticazione;

  2. Attendere 30 secondi prima di addentare uno snack che ci tenta e nel mentre riflettere sul gesto;

  3. tenere un diario sulla sensazione provata dopo un certo tipo di pasto piuttosto che un altro;

  4. non guardare la tv mentre si mangia in modo da dare la giusta attenzione al pasto;

  5. prestare attenzione alla spesa, preferendo cibi ipocalorici.


Wow sembrerebbe così semplice... eppure se ci rifletto attentamente

  • non mi alzo mai se prima non sento la nausea post pasto;

  • se mi tenta uno snack posso attendere anche 30 minuti ma poi ne mangio due;

  • non tengo più un diario da un anno ma per il cibo posso anche pensarci (magari un altro blog, perchè no?)

  • non solo guardo la tv a cena ma mi capita anche di mangiare sul divano;

  • la spesa per me è un supplizio: riempio il carrello di cagate e quando vado a casa mi accorgo di non aver comprato nulla per cena ma solo porcherie!!


Non sto messa proprio bene mi sa...

Commenti

  1. però ter viene una tristezza infinita...questo lo dice l'articolo??

    RispondiElimina
  2. Vabbè chi bella vuol apparire un pò deve soffrire :

    RispondiElimina

Posta un commento