Bei ricordi

ricordiQuesta notte ho sognato Cesena, ho sognato uno scorcio della mia vita passata, un momento particolare, una giornata uggiosa nella quale ero in vena di shopping con la mia amica Rossella.
Alla fine comprai un paio di pantaloni neri con la piega ma di jeans a palazzo.
Ero un pò più magra a quei tempi ma alla fine ricordo che presi i jeans di una taglia in più.. probabilmente avevo già previsto il mio lievitare.
Ricordo Rossella che mi disse che gli altri erano più belli perchè mi calzavano a pennello.. oggi non li avrei potuti più mettere però (lei non lo sapeva, nemmeno io quel giorno).
Mi sono svegliata ed ho ripensato con affetto a Rossella, Francesca, Sara e Sonia, compagne instancabili con le quali ho condiviso buona parte della mia vita. Le quali mi hanno insegnato i primi passi della convivenza, avevamo regole tacite ma condivise da tutti che ci hanno permesso di vivere 5 anni insieme senza mai un litigio.
Le porto nel cuore ed oggi ho deciso di mettere quei pantaloni.
Momenti magici a Cesena, persone straordinarie, sono contenta di aver fatto questa esperienza e di aver incontrato loro, solo che ci sono giorni, come oggi, che il loro pensiero, il saperle lontane mi rende triste.
Mi mancano non ho più trovato un'intesa simile nemmeno con il ragazzo di turno.

Commenti

  1. ...c'è sempre la possibilità di reincontrarle, no? i ricordi sono belli perchè ti lasciano una dolce nostalgia quando ci pensi, ma si è sempre in tempo a crearne altri, specialmente con le persone che si amano!

    RispondiElimina
  2. Si spero di riabbracciarle, è che il lavoro ci ha diviso, ognuna di noi ha preso una strada diversa. Altri rapporti così belli... mmm.. son passati 9 anni e non ne ho ancora trovati!

    RispondiElimina

Posta un commento