lunedì 5 dicembre 2011

Quando leggi..

Azienda ****** ricerca per assunzione immediata a tempo indeterminata segretaria/o di direzione.
La figura dovrà avere un' esperienza ventennale documentabile, avrà compiti di supporto generale, come ad esempio organizzare e gestire l’agenda, gestire e archiviare la corrispondenza e filtrare le comunicazioni in ingresso e in uscita, organizzare riunioni, redigere verbali, scrivere rapporti, redigere lettere e comunicazioni e gestire il flusso informativo verso altre funzioni aziendali o verso l’esterno, gestire gli archivi informativi (privacy, procedure, documenti interni), diffondere procedure, regolamentazioni e prassi aziendali.
Avrà compiti di carattere funzionale, svolti ad esempio nell’ambito delle relazioni pubbliche come supporto alla pianificazione e all’organizzazione logistica di eventi, alla redazione di testi di carattere istituzionale e promozionale (discorsi, comunicati stampa, ecc.), nonché al reperimento di risorse specialistiche.
In ambito amministrativo supporterà la direzione nella pianificazione e nella programmazione economica, nella gestione dei rapporti con clienti e fornitori e nella pianificazione degli approvvigionamenti.
Nell’ambito delle risorse umane essa fa da supporto alla gestione delle informazioni sul personale, nonché all’organizzazione della formazione e del reclutamento tramite i servizi per l’impiego, le agenzie di recruiting o le agenzie interinali.
La figura dovrà essere in grado di utilizzare i tradizionali supporti al lavoro d’ufficio (telefono, fax, fotocopiatrice, rilegatrice, ecc.) e gli strumenti informatici (programmi per la redazione di testi, l’elaborazione di calcoli e la gestione di archivi) compresi quelli legati ad Internet (posta elettronica, motori di ricerca, gestione delle funzioni di base dei siti aziendali, archiviazione di articoli e pagine web). La padronanza della lingua inglese e italiana parlato/scritto è indispensabile e fondamentale
Più in generale, questa figura deve possedere buone doti di problem solving e deve saper gestire le relazioni con i colleghi, i superiori e i collaboratori esterni.

Se avessi tutte queste competenze mi accontenterei di fare la segretaria? Secondo me questa gente è un tantino esagerata.
Si sono scordati di scrivere: è gradito avere una scopa in culo infilata, in questo modo camminando e sculettando si adempierà anche al compito di pulire l'ufficio!

0 pensierini:

Posta un commento