Trekking e affini

Questi due giorni sono stati come vivere fuori dal mondo, a parte qualche imbecille che ti ricordava forzatamente che la mamma degli stupidi è sempre incinta.
Il panorama era eccezionale ovunque si andasse, la foto qua di fianco l'ho scattata dalla finestra della camera e rende l'idea di che posto magnifico fosse il casale.
L'arrivo di venerdì sera è stato un po' ritardato causa la solita deficiente che dell'egoismo è diventata portabandiera; i due giorni di trekking sono stati molto interessanti, così pure la cena a base di specialità abruzzesi con le quali mi sono strafogata come mio solito. Se non fosse stato per il nervoso della tizia che rimaneva sempre indietro, che faceva fermare tutto il gruppo, che per il trekking era vestita col costume e gli short di jeans, le giornate sarebbero state perfette!
Anche la pioggia e la grandine han dato meno fastidio di lei.
Comunque c'è da dire una cosa sul trekking: stacchi completamente con la realtà, pensavo che potessi essere invasa da pensieri e dubbi, invece stacchi la spina, sei lì con i tuoi sassi, la tua salita, la tua discesa, le tue gambe e la natura. Peccato che l'andatura fosse sostenuta ed ero più attenta a non inciampare o a decidere il posto migliore dove mettere i piedi (non avevo i bastoncini telescopici) anziché godermi il panorama ma... ogni volta che ci fermavamo era una meraviglia, un paesaggio nuovo.
Abbiamo visto l'arvicola, i camosci, la cacca di caprioli, la cacca di lupo e un albero su cui un orso si è fatto gli artigli: mica si può avere tutto dalla vita!
Insomma esperienza positivissima anche se, probabilmente, un giorno in più non lo avrei retto, i miei piedi ululano pietà anche perché avevo degli scarponcini in cuoio dell'età di 35 anni e, devo ammettere, han fatto il loro sporco lavoro e anche sotto la pioggia e la grandine, non si sono bagnati per niente!

Villetta Barrea e il Casale delle Campitelle lo consiglio a tutti, munitevi però di una jeep per raggiungere il casale perché rischiate di distruggervi la macchina!

Commenti