Ricordi

Da quando è finito il sapone per le mani Ikea ho ritirato fuori quello al sandalo e pepe.
Mi ha scatenato un turbinio di ricordi: non che io sia nostalgica eh, ma ci sono queste piccole cose che sono in grado di portarmi alla mente un sacco di altre.
Per la precisione ricordo di averlo comprato a Fano all'Auchan insieme ad una crema stupenda per il viso che, per dirla tutta, è già finita, potrebbe sembrare una cosa normale ma per me, che non mi spalmo mai nulla addosso, è una conquista non da poco.
Questo significa che il tutto risale a più di un anno fa.
E poi ricordo che lo avevo incominciato ad utilizzare quando mi sono trasferita in albergo per qualche mese, nel mio super bagno e mini appartamento stra caldo (nell'affitto erano comprese le spese e ovviamente sembrava di stare ai caraibi).
E' un profumo che ha accompagnato quel periodo di solitudine con la mia cagnolina, periodo nel quale riponevo speranze, nel quale ho avuto modo di stare da sola con me stessa e scoprire che in fondo mi piacevo, periodo di sofferenza.
Ho sperato di poter recuperare con il mio passato mai passato, ho ripiegato poi su un altro passato ancora per poi finire tra le braccia della persona che mi ha amato tanto e al quale non sono mai stata in grado di dare nulla. E alla fine sono rimasta con un pugno di mosche.
Ho lasciato l'appartamentino in albergo, sono tornata dai miei genitori, ho pianto lacrime perché nessuno dei passati era intenzionato a tornare presente, mi sono leccata le ferite e, infine ho trovato l'amore.
Ora sono quello che sono anche grazie ai fallimenti, alle batoste, agli errori che ho commesso per arrivare fino a qui e mi sento la ragazza più felice del mondo.
Quindi bè.. w il sapone mani sandalo e pepe!

Commenti

  1. Carina :)
    Questa è la dimostrazione di quando si dice: Per tutto quello che capita c'è sempre una ragione.. ed è bello leggere di te, del superamento di tutti quegli ostacoli e che sei riuscita ad amarti e a trovare l'amore. Te lo meriti proprio! Sono contenta per te! un Abbraccio!

    RispondiElimina
  2. la memoria olfattiva........!!!fa miracoli!!!
    e te lo meriti di essere felice!!!!!!!!
    un abbraccione

    spipp

    RispondiElimina
  3. Mi pare di capire che "sofferenza " apparte , te la intendevi con due e un terzo come ruota di scorta , complimenti si dà da fare ragazza !!!!!
    Crystal


    RispondiElimina
  4. "apparte" l'italiano e la solita punteggiatura sbagliata.. Non ho detto questo, semplicemente ho condensato un sacco di ricordi in un piccolo post ed ho tagliato molto corto. Non nascondo di essere stata piuttosto stronza con chi non se lo meritava affatto ma, purtroppo, oggi posso dire che quasi sicuramente non ero innamorata ed è stato un peccato e una sofferenza x entrambi.

    RispondiElimina
  5. cara non sarò una scrittrice ma ho letto per caso questo post e ho fatto un libero commento.
    Crystal

    RispondiElimina
  6. Be allora ti ringrazio ma faccio un po' fatica a capire come mai tu mi abbia fatto un commento così.. Un po' cattivello nei miei confronti.. Sembra disprezzante ma.. Può essere io abbia la coda di paglia..

    RispondiElimina

Posta un commento