Coppetta.. E due

Secondo ciclo di utilizzo della coppetta mestruale..
Dopo la prima prova avevo deciso di buttarla nel bidone, poi saranno stati i 19 euro spesi, sarà stata la mia amica Fra, ho deciso di riprovare.
L'ho messa da subito, dal primo giorno.. Devo ammettere che l'inserimento è migliorato molto, il problema è sfilarla: mi fa un effetto sottovuoto che riesco ad ovviare pigiando una parete con un dito ma quando scende e arriva ai bordi, se non mi ci metto d'impegno mi fa un male cane. Ma potrebbe essere il postumo del parto perchè ho dolori in quel punto anche coi rapporti.
La cosa super bella è che non è come un assorbente, richiede un cambio ogni 12 ore, ciclo permettendo.
Questo è un plus non da poco: devo pensarci alle 10 e alle 22 e poi zero spesa.. Avete provato a vedere quanto costa un pacco di Lines seta ultra? Con 19 euro ci faccio si e no 2 cicli.
E poi in viaggio.. Una coppetta e via.
Insomma mi sto convincendo.. Ora sta tutto nel vedere quanto tarderanno infiammazioni e candida.
Anche per la pulizia devo ammettere che c'è un altro positivo: quando tolgo la coppetta, nonostante le 12 ore, non c'è il tanfo prorompente di quando si cambia un assorbente dopo 4 ore che ti sembra di avere un cadavere tra le gambe.. Per non parlare dell'umidiccio che si prova a stare tutto il giorno con quel coso, i peli (chi li ha) che si attaccano... Insomma pollice alto per la coppetta.
L'unico neo è che se la dovessi togliere per avere rapporti, lo potrei fare solo su un bidè e l'operazione richiede almeno 10-15 min (spero solo per queste prime volte) il che significa che fa in tempo a passarti ogni bollore. Ma ultimamente non c'è problema..

Commenti

  1. Sei così convinta che quasi quasi me la compro pure io :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici? Prima aspetta di vedere quanto ci metto a farmi venire qualche infiammazione :-D

      Elimina

Posta un commento