30 days shred #8

Ieri ho affrontato il mio giorno 8 dello shred, ancora poche considerazioni da fare, ma mi sta prendendo un po' di avvilimento.

Il dolore muscolare è costantemente presente ma lieve, segno che il lavoro che sto facendo, probabilmente sta risvegliando i miei muscoli dall'atrofizzazione in cui erano assopiti ormai da due anni.
Ho iniziato da due giorni ad associare anche gli esercizi per sedere e ancora addominali di blogilates ma questi non è che mi gasano più di tanto e credo che forse mi piacerebbe di più se avessi una trainer da seguire, ma con le bambine non riesco, perciò mi tengo jillian nella pausa "asilo", faccio queste ripetizioni quando loro vanno a dormire e amen.
Poi inizierò il Ripped in 30.
Se non fosse che mi sta prendendo, appunto, un po' di avvilimento. Vero è che, come ampiamente spiegato, di peso probabilmente non se ne perde, a meno che non si associ una dieta specifica e io non lo sto facendo, sto cercando solo di limitare la mia ingordigia quindi, niente più colazione al bar, niente più pizzette della macchinetta, niente più thè e biscotti.
In pratica mi concedo: un cappuccio con un cucchiaino di miele a casa, un thè con sei biscotti (super calorici) alle 10.30 e un pranzo mega leggero (melone o ad esempio oggi ho una tazza di quinoa con verdure e un po' di lenticchie), evito la merenda o al massimo mi concedo un biscotto per il calo di zuccheri e poi ceno normalmente.
Nonostante tutto, sono ingrassata di mezzo kg, probabilmente il mio metabolismo deve ancora assestarsi visto che solitamente ingurgitavo: cappuccio con miele a casa, cappuccio con miele e pasta al bar, pizzetta della macchinetta, thè con almeno 10 macine e poi a casa merendina con le bimbe e poi spizzichi tutto il pomeriggio per arrivare a cena e mangiare normalmente.
Vorrei poter dare la colpa anche "alle rosse" perché "si sa" un po' gonfiano, ma la verità è che dovrei comunque mangiare ancora meno, o per lo meno meglio.
Tutto si fa se lo si vuole, ma già mi sono fatta violenza per rinunciare alla mia mezzora di pausa e dedicarla agli esercizi, se mi precludo anche la passeggiata con le bimbe per cucinare sano, è meglio che mi butto da un ponte.
Sto associando lo shred alle solite pasticche drenanti che uso ormai tutti gli anni all'affacciarsi dell'estate e sono queste qui.
Inoltre, per i grossi dolori muscolari iniziali e per reintegrare un po' di sali minerali (visto che sudo come una bestia), prendo degli integratori della Aligest che si chiamano Nutri muscoli: servono per un recupero più veloce sul dolore grazie alla vitamina E.
Sicuramente continuerò lo stesso, nonostante l'avvilimento, solo perché poi mi sento più pimpante e mi vedo meglio allo specchio (vestita), quindi se non si allena il corpo, almeno si allena un po' la mente.
Spero di vedere qualche risultato, non mi misurerò all'11 giorno come consigliato, è troppo vicino ed ho paura di vedere zero risultati, proverò a prendere nuove misure al giorno 15 e poi al 30.
Devo essere onesta, se non vedrò nulla di modificato, probabilmente interromperò tutto quanto.

Commenti

  1. Non è possibile che tu non veda niente al giorno trenta: tranquilla e continua così.

    RispondiElimina
  2. Le rosse fanno tantissimo, di media prendi 2 kg (almeno io ne prendevo 2 anche in regime di dieta e la dietologa me lo disse "non ti allarmare se vedi la bilancia salire in quell periodo". Ovvio erano al massimo 2 se già salivano....era ciccia), detto questo sicuramente ci sono anche I muscoli che stai mettendo su (che pesano), senza contare che dovresti mangiare ad ogni pasto di tutto.
    A pranzo più carboidrati con verdure e proteine e a cena più proteine con un minipanino integrale e le solite verdure. E frutta a metà giornata come spuntino.
    Io circa faccio così, poi nel week end sgarro, e ins ta gravidanza a parte la panza sto ingrassando esattamente come nelle tabelle del ginecologo.
    Provaci, ti senti sazia e dimagrisci

    Un bacione

    Spipp

    RispondiElimina
  3. (frutta a metà mattinata e metà pomeriggio. Metà giornata mi è uscita non so come e perchè!!)

    spipp

    RispondiElimina
  4. Speriamo ragazze..
    Purtroppo a pranzo mangio alla cavolo di cane.. Al lavoro..

    RispondiElimina

Posta un commento