Ciclo del sonno con bimbe

Ieri notte è stata una giornatina un pochetto no, sia perché Sofia non faceva altro che girarsi e rigirarsi nel sonno e chiamare tutta la famiglia dai nonni a noi due, sia perché Ilaria era piena di muco e respirava a fatica e quindi si svegliava e cercava la mamma.
Ed ecco qua cosa ha rilevato il mi-band:
io sono dell'idea che è tutto un cazzo... cioè mi sento sempre dire che dormo troppo e che non dovrei avere sempre sonno come in realtà ho.
In particolare la sera, verso le 22 ho un crollo totale, non riesco a fare più niente ed ho solo voglia di dormire.
Premettendo che non è che quello che rileva sto aggeggio da 14 euro è per forza oro colato, però recensioni e impressioni mie personali, mi fanno intuire che è molto vicino alle realtà.
Detto questo, è inutile dormire otto ore se però poi solo 4 sono di sonno profondo, questo significa che il mio riposo non è abbastanza.
Nonostante tutto ho preso una buona abitudine, nel senso che al mattino mi sveglio e non sono poi così stanca, evidentemente riesco ad accumulare tutto per la sera, quando poi stramazzo sul divano.
Oggi ci saranno mia mamma e mia zia, riuscirò a fare un giro e staccare un attimo, giusto il tempo per cercare un regalo per "festa della mamma + compleanno" e tornare a casa.

Commenti