Correre round 2

Ebbene si, sto continuando a correre, ieri ho fatto uno step in più, ho mantenuto un ritmo più elevato e, di conseguenza, ho fatto più strada.
Ma il risultato è stato comunque deludente, poche calorie rispetto allo sforzo, tanto vale camminare.
A parte questo, ho iniziato a mangiare anche più sano.
Solito cappuccino al mattino (oppure tisana e pochi biscotti), tisana di metà mattina con altri biscotti e poi per pranzo o una mela, o uno yogurt e muesli o 100g di ricotta.
Quando torno a casa corro, solo mezzora, ma corro.
Poi corro a prendere le pupe e, mentre preparo una centrifuga di frutta e verdura a loro, ne preparo una anche per me.
Con quella tiro fino a cena, ieri pizza, certo in dieta si dovrebbe evitare, ma il problema è che mentre prima ero abituata ad ingurgitare ogni cosa, riducendo e lasciandomi solo la cena libera, mi aspettavo di vedere i primi risultati, magari solo di perdita liquidi.
700g li ho persi, ma con tutta la fatica che ho fatto, non so mica se di sto ritmo ne vale la pena, la dukan anche se è un po' pericolosa, dà soddisfazioni più grosse con poco sforzo.
Vorrei anche iniziare a monitorarmi correttamente la frequenza cardiaca.. ho sempre fatto sport agonistico ma ho sempre avuto un difetto alla valvola mitrale e.. non si sa mai.
Poi il dover fare tutto di fretta mi mette un'ansia che non so quanto resisterò.
Sta cosa delle centrifughe, invece, mi ha gasato un sacco, le bimbe le bevono più che volentieri, anche se mio moroso ritiene che non servono al nostro scopo visto che loro dovrebbero crescere e quindi servirebbero le calorie; ma sali minerali e vitamine fanno bene lo stesso, no?
Invece mi piacerebbe avere spunti e idee per centrifugati e frullati (frutta e verdura), ne ho letti un po' e ne ho fatti ad invenzione, non male, ma mi piacerebbe poterli fare "equilibrati" e non ad cazzum.
Sabato mi aspetta una pizzata tra amici e domenica un battesimo, sono queste cose che vanificano totalmente tutto il mio lavoro fatto nella settimana, anzi penso che ci buttino sopra pure un carico...

Commenti

  1. Presente una super fan di frullati e centrfugati (ma completamente fatti a caso, in effetti): da quel che so una base di banana aiuta sempre la cremosi, mentre il cavolo nero e gli spinaci sono considerati super. In mezzo aggiungo frutta di stagione (ma anche carota, cetriolo...). Cercare spunti online a volte va bene ma altre volte serve poco perché molti ingredienti non sono reperibili localmente e mi scoccia far arrivare una papaya da chissà dove, già con le banane non c'è verso di prenderle italiane. Alle bimbe fa sicuramente bene un centrifugato come merenda, non è che il frullato non abbia calorie, anzi, però dà una bella botta di vitamine così se non gli vanno frutta e verdura in un altro momento non dovete insistere (se gli vanno meglio ancora, doppio beneficio!)

    Per la corsa mantieniti sul leggero, sforzi meno e bruci di più. E sulla pizza, ripeto, mantieniti sulla margherita (e una sola birra!) e non è gravissimo. Il battesimo cerca di godertelo, il settimo giorno si è riposato anche Dio, non prenderla come un momento stressante o rischi solo di ingozzarti di più e aumentare i sensi di colpa.

    Per i risultati, perché non riprovi i challenge di addominali, gambe e glutei di blogilates? Fatti magari mentre le bimbe guardano la tv (uno occupa cinque minuti, parti da quello che ti interessa di più) e vedi se nel giro di un mese si "risolleva" qualcosa. Sicuramente aiuta il morale :D

    RispondiElimina
  2. Ok, vada per le centrifughe ad cazzum.
    Oggi proverò un frullato (col bimby) e vediamo se piace lo stesso.
    Per la corsa mi piace sempre spingermi un po' più in là, sono fatta così, mi piace essere in competizione con me stessa ma aihmé mai con gli altri, ma appena otterrò la fascia cercherò di mantenermi sulle frequenze anaerobiche.
    Ieri margherita, infatti, ma purtroppo ci aspetta la pizza anche stasera a casa di amici..(e oggi da mia madre tagliatelle, asparagi, piselli, funghi, salsiccia secca e panna........................................ altroché la corsa).
    Oggi però ho corso! Non mollo.
    Come esercizi aggiuntivi punto sul plank piuttosto che blogilates, anche se ho pure comprato il calendario tramite app...

    E comunque, non ti ho mai conosciuta di persona, nemmeno ho la più pallida idea di che faccia hai, ma hai tutta la mia gratitudine, stima e riconoscenza.
    grazie grazie per il mega supporto..

    RispondiElimina
  3. Ma figurati, temo di passare per maniaca ma in realtà ho l'animo della bacchettona alimentare e di faccia non sono granché, perché dormo circa quattro ore a notte e ho il contorno occhi di una quarantenne.
    Però sono bionda, che ai miei occhi è più o meno l'unica cosa che conta.

    RispondiElimina

Posta un commento