Samsung S4 win

Sono tornata all'ovile, al mio caro Samsung, poi dopo l'aggiornamento a Lollipop non ho più nemmeno troppi problemi di rete (prima faceva fatica ad agganciarsi automaticamente).
L'unica pecca è che ho la memoria piena e non riesco a decidermi a togliere qualcosa.
Principalmente sono tornata sui miei passi proprio per la personalizzazione che posso "dare" al mio cellulare, alle app di uso comune che prendo moddate e, mi vergogno a dirlo, per sto benedetto feedback tattile.
In più il koreano ha tante potenzialità in più che io ho provato all'inizio ma che poi ho disabilitato, ma appena imparo i trucchi per utilizzarle al meglio credo che le abiliterò nuovamente.

  • Scorrimento intelligente
  • Pausa intelligente

  • Air view - air gesture


  • S Voice Drive



  • Schermo e suono ottimizzati: il primo permette di adattare la visualizzazione in base alla luce presente e al contenuto che si sta visualizzando. Anche se alla luce del sole vice Iphone; il secondo permette di ottimizzare il suono in base al rumore di fondo rilevato.
Altre funzionalità "nascoste" e poco pubblicizzate sono:
  • Whatc on: la possibilità di usare lo smartphone come telecomando essendo dotato di porta infrarossi (quindi senza utilizzare app che si collegano via rete), addirittura whatch on ci dà molto di più ci mostra tutti i palinsesti, la guida al programma visualizzato e molto di più.
  • Il controllo vocale per scattare le foto, utile in caso di autoscatto o selfie selvaggio oppure in condizioni di bassa luce per cui un tocco sullo schermo aumenta la possibilità di sfocatura.
  • Il lettore ottico OCR, una sorta di scanner, fotografiamo un testo e lui rileva per noi quel che c'è scritto, non è preciso, ma sicuramente il migliore di tutti quelli che ho provato.
  • Tutte le funzionalità a portata di mano, scorrendo in basso il monitor si può accedere ad una marea di funzionalità attivabili con un click (nel lollipop sono state limitate ma ci sono comunque quelle essenziali)
  • Possibilità di visualizzare due app contemporaneamente: abilitando il multi schermo e scegliendo due app, le potremmo visualizzare entrambe e lavorare su entrambe (ah il multitasking!)
  • Eraser shot: se facciamo una foto e voglio eliminare un particolare posso farlo con la modalità selezionata, inoltre posso fare anche delle foto con entrambe le fotocamere abilitate contemporaneamente.
Insomma saranno tutte cazzate, magari poco usate, però ecco.. forse se un telefono si chiama "smart" qualcosa vorrà pur dire, o no?

Inoltre, cosa che non ho ancora avuto modo di provare, se fotografo una scritta in lingua straniera, grazie all'applicazione S-translate di samsung ritrovo la frase bella e tradotta. Funzionalità che sta pubblicizzando google da poco tempo, nel mio samsung è presente dal lontano acquisto (più di due anni fa). 





Commenti