Due di fila mai..

Era qualche settimana che ero disperata per la mia cara macchinetta del caffè "Lattissima", sempre data per scontata ma, appena ha smesso di fare i cappucci, ha lanciato la nostra casa nella più totale disperazione..
Ok forse così esagerato no.
Però stavamo pensando sul da farsi perché mio moroso avrebbe le macchinette lavazza in comodato d'uso e, a quel punto, visto che non siamo estimatori del caffè, ci saremmo tenuti quella e messo in pensione la nespresso, però non volevamo rinunciare ai cappuccini visto che il caffè schietto non piace a nessuno.
Abbiamo optato per l'assistenza, ma visto che prevedeva una comunicazione via telefonica e poi il ritiro in loco, ho deciso di provare la famigerata decalcificazione.
Caso vuole che a Trento ci sia lo store Nespresso, ho preso il kit e me ne sono tornata a casa non troppo convinta: 9 euro (2 pezzi)!
Appena tornata mi sono messa in opera, ho decalcificato la macchinetta e, prima di buttare il famigerato liquido, ho voluto fare altrettanto sul robo che fa il cappuccino anche se, nelle istruzioni, non vi è menzione in merito.
Mi sono riservata la sorpresa per la mattina dopo e.. magia! Due cappuccini come al bar, con la schiuma densa e la giusta temperatura.

Adoro la mia Lattissima. Le opzioni alternative erano:

  • rottamarla in cambio di 80 euro (io sottocosto l'ho pagata 199 e ne costava 299) e ricomprarmi una lattissima nuova 299 o quella pro 399
  • comprarmi il capuccinatore 80 euro, che fa una crema ancor più stupenda ed ha la possibilità di farla anche a freddo! Ma la pecca è che ne può fare al massimo due e non si può scegliere la cremosità della crema.

Di contro, convinta che tutto potesse andarmi per il meglio, tadan.. arriva il ciclo e.. panico! Non trovo più la coppetta.
L'avevo portata in Sardegna è vero, ma sono stra sicura che l'ho riposta nel beauty case che è tornato a casa con tutto il resto, invece lì non c'era, o per lo meno.. ho messo a posto la roba al suo interno e non ricordo dove posso averla messa.
Mia cognata è stata costretta a restituirmi quella che le avevo prestato, ma in più ne ho comprate due nuove su aliexpress (ormai non posso più farne a meno di comprare).



Commenti