Samsung S4, sostituzione lcd #win #DIY

Quasi un mese fa, mi ero cimentata per puro diletto e scopo scientifico, alla sostituzione dell'lcd.
Ho acquistato il ricambio su Aliexpress (= droga) e, in meno di un mese è arrivato.
Lo step one dello smontaggio lo avevo descritto in questo post.
Che arrivasse non avevo dubbi, ma che arrivasse integro, qualche dubbio me lo sono posta e invece, non solo era impacchettato benissimo a prova di urto, ma era anche tutto curato al dettaglio, sulle parti sensibili c'erano delle pellicole rimovibili e nei pezzi ballerini c'era stato messo un po' di scotch.


Ho ripreso in mano il video dell'altra volta e mi sono messa, passo per passo, a finire lo smontaggio e proseguire con il montaggio, per chi se lo chiedesse, c'era mia zia con le bimbe.
Mi tremavano le mani, perciò, prima di iniziare, mi sono sparata tre gocciole (biscotti) ed ho proseguito, pezzo per pezzo, e, infine l'ho acceso:


Mi sono sentita fiera da bestia..
Dopo essermi bullata un po', ho subito provato i componenti che ho smontato, per lo meno quelli che sapevo: macchina fotografica frontale e retro, carica batteria, bluethooth, wifi, mi manca da provare la rete mobile e il jack delle cuffie.
Una mega conquista per una donnina disordinata come me.
Per chi si chiedesse quanto ci ho messo.. bò il primo smontaggio non ricordo ma penso che in mezz'ora era a posto, ieri ci ho aggiunto altri 50 minuti di manodopera.
Ora lo "venderò" a mio babbo, facendogli pagare il componente acquistato più magari un plus per l'impegno..
#DIY #Iwin

Commenti