giovedì 12 novembre 2015

L'ormone risorge

Chissà che cosa si può fraintendere da questo titolo...
Fatto sta, che da quando devo seguire una cura, che ancora durerà per un po', una delle direttive è interrompere la pillola, anzi mi è stato suggerito che se riuscissi a sopravvivere ai dolori, sarebbe meglio non riprenderla più.
Gli effetti collaterali della dismissione della pillola sono molteplici e me ne sto accorgendo a 12 giorni di non assunzione:

  1. primo fra tutti il mio sudore. Fa una puzza indicibile, sembra che io non mi lavi da almeno 2 settimane. Non riesco a starmi vicino nemmeno io, nonostante il super deodorante in crema Dermogella.
  2. secondo e non banale, visto che dovrò andare alla spa con le amiche, è che il pelo sta ricrescendo folto e rigoglioso "merito" del mio accentuato ormone maschile che mi accompagna da quando sono nata dovuto all'ovaio policistico
  3. terzo ma ad intermittenza, mi capita di avere delle voglie strane durante la giornata, l'ormone è impazzito e riesco a trovare interessanti anche i cessi ambulanti, solo le bimbe riescono a spegnere tutto questo ben di Dio e non è una cosa piacevole visto che potrei mettere in atto questo punto tre col moroso.
La uno e la due mi fanno pensare che dovrei rincominciare presto a discapito del poter incorrere nuovamente alle mie solite infezioni.
To be or not to be? This is the question!

2 pensierini:

Vanessa ha detto...

Super Sara, intanto complimenti per aver ripreso a correre!! Anche io ho ricominciato, ma ho fatto solo 3 sessioni in dieci giorni...

Purtroppo non sono esperta di dosaggi ormonali e intuisco che il problema del l'odore sia terribile, specie se non ne eri più abituata... Riguardo la depilazione, magari inizia a valutare un trattamento laser permanente, fermo restando che un'amica non farebbe mai caso alle tue pelurie!!

Sull'acquisto di peso posso solo dirti che anche in primavera sembravi un po' inceppata, ma poi a dispetto del numerino sulla bilancia nelle foto stavi molto bene, considerato che eri al naturale, senza pose o abbigliamento tattici!

Sara Scavolini ha detto...

Grazie Vanessa, diciamo che mi faccio un po' di problemi ma non troppi, non diventerò mai anoressica (tanto per... proprio ora ho mangiato dei taralli), per la corsa spero che questa voglia mi continui se non per dimagrire, almeno per la tonicità. Per i peli tutto sta nell'aver voglia, perché li ho sempre fatti da sola, ma d'inverno proprio non ce n'è...
Grazie ancora per il supporto! :D

Posta un commento