Pantene e le sue ampolle

Già chiamarle ampolle, le rende un oggetto mistico, sacro, almeno a me dà l'impressione di qualcosa di delicato ma estremamente prezioso, vuoi mettere chiamarle boccette? Chi se le cagava?
Sono caduta nel fascino di questi oggettini qua dopo che, mia suocera, me ne ha regalata una che aveva avuto come campioncino in una profumeria.
Partiamo prima di tutto dal prezzo: quasi 7 euro per tre boccette ridicole. Poi per carità non si deve utilizzare tutte le volte che ci si lava i capelli, quindi la durata è piuttosto prolungata.
Appena le utilizzo i miei capelli sono stupendi, una volta asciugati sembrano essere usciti da una sessione intensiva di idratazione estrema, sono perfetti quasi come quando si esce dalla parrucchiera.

E' da dicembre che le utilizzo ma il problema grosso è il giorno seguente.
I capelli rimangono sempre setosi e morbidi ma il volume ci ha già salutati.
Dopo due giorni i capelli sono tutti divisi, come se li avessi lavati con l'olio, non sembrano unti, ma sembrano sciatti.
Mia mamma ha avuto la stessa impressione, forse non fa per certi tipi di capelli?
Non lo so ma ormai devo finire le bocce...


Commenti

  1. Forse perchè hai i capelli già lisci di tuo.
    Ho sempre tenuto lontani questi prodotti di "bellezza" come fossero appestati. Ti giurano effetti miracolosi che sembrano non funzionare solo con me.
    Ma devo dire che la Pantene è una delle poche marche piuttosto serie. Pensa che me l'ha consigliata perfino il parrucchiere (che vedo 1 volta in 365 gg) come prodotto buono, di 'marca', accessibile alle mie tasche.
    Magari con i miei indomabili ricci crespi funzionerà?!

    RispondiElimina
  2. Di sicuro non è per capelli riccio o lisci, cioè non è disciplinante ma è un "ricostituente", quindi accessibile a tutti i tipi di capelli.
    Io invece ho sempre evitato Pantene per sentito dire perché pieni di siliconici (in proporzione maggiore alle altre marche), ma ora ho shampoo e ampolle. Provaci, ma ripeto, non dovrebbe "domarli", dovrebbe solo rigenerarli.

    RispondiElimina
  3. No no infatti, non speravo minimamente li domasse, mi riferivo al crespo e sciupato. Forse per quello qualche miracolo lo fa...

    RispondiElimina
  4. mai usati questi cosi, di solito uso qualche maschera presa in qualche acqua e sapone perchè essendo sempre o decolorati o colorati son sempre sotto stress ma questi mmmm...se poi fanno sto gioco olioso..

    spipp

    RispondiElimina
  5. Ciao spipp, ho visto che ci sono le ampolle anche per i capelli colorati. Sicuramente sono da provare perché potrebbe essere che semplicemente per la mia cute non va. Da quando ho smesso la pillola i miei capelli si ungono con facilità e, probabilmente, balsamo e creme non aiutano. Se tu hai dei capelli sani, potrebbero essere dei validi prodotti.

    RispondiElimina
  6. Io ero tentatissima da quete ampolline...Capelli secchi e colorati e con schiariture...Ma sono nella fase priva finisco tutto quello che ho in casa

    RispondiElimina
  7. In generale io consiglio di provarle. Quando prendevo la pillola e ormonalmente i miei capelli erano sani e forti, quelle erano una botta di vita. Ora penso che qualsiasi cosa me li farebbe sembrare unti.

    RispondiElimina

Posta un commento