martedì 17 maggio 2016

Perspirex

Grazie al sito The Insiders sono stata scelta per testare Perspirex.
Gli antitraspiranti Perspirex sono clinicamente testati per darti una estrema protezione dalla sudorazione eccessiva e dai cattivi odori per 3-5 giorni e donare una piacevole sensazione di asciutto anche sulla pelle delicata delle ascelle. Perspirex è disponibile in due formati: in roll-on per ascelle con 3 diversi livelli di intensità 

In pratica iscrivendosi al sito e partecipando alle campagne promozionali puoi essere scelto per testare il prodotto.
Nel mio caso mi è arrivata una confezione intera (per intenderci un deodorante di quelli che si compra in farmacia da 20 ml) e 24 confezioni da 5 ml che potevo distribuire ad amici, familiari, colleghi parlando del prodotto e facendo compilare loro un questionario.
Non ho ancora consegnato tutte e 24 le confezioni ma ne mancano pochissime 6.
Dal canto mio non ho mai sentito parlare di questo anti traspirante (che è ben diverso dai classici deodoranti) mentre, una persona mi ha confidato di usarlo regolarmente e che è l'unica cosa che funziona.
Io ho sempre usato dermagella, ma nel momento più intenso, ad esempio durante una sessione sportiva, il cattivo odore permane: devo ammettere che la cosa non mi crea particolarmente disagio perché se fai sport e sudi intensamente è normale puzzare un po'.
Solo che da quando non prendo la pillola, nei giorni di ciclo, l'odore della mia pelle e del mio sudore diventano pungenti e sono costretta a lavarmi anche in ufficio.
Per il momento con Perspirex non puzzo più nemmeno dopo una sudata intensa (per il ciclo, dovrò attendere i primi del mese prossimo).
Come funziona? Bè i primi giorni si da alla sera a pelle asciutta e si lava al mattino, poi se uno vuole può mettersi il deodorante che preferisce, io preferisco niente.
Dopo sei giorni lo si può usare una volta e stai fresco per tre quattro giorni anche dopo docce o lavate di ascella.
Il vantaggio è indubbio, nel senso che anche per le puzze più estreme, ho scoperto che una soluzione c'è; uno degli svantaggi è che dovrebbero farlo in crema, perché noto le ascelle molto secche (al contrario di dermafresh) inoltre ho letto che gli inci non sono proprio positivi e che è fautore di parecchie irritazioni.
Ci andrei coi piedi di piombo però su queste affermazioni, perché occorre vedere uno come usa questi prodotti, è chiaro che se mi depilo e mi metto del deodorante che contiene un po' di alcool le ascelle si irritino..
Nel complesso per chi il sudore lo vive come un problema, Perspirex è un'ottima soluzione!

3 pensierini:

Anonimo ha detto...

Contiene Alluminio?!?

Sara Scavolini ha detto...

Purtroppo si.
Alcohol Denat., Aluminum Lactate, Aluminum Chloride, Cyclopentasiloxane, Glyceryl Stearate, Cetyl Palmitate, Hydrogenated Microcrystalline Wax, Hydrogenated Castor Oil

Sara Scavolini ha detto...

Mi sono informata e devo fare una doverosa precisazione. Non ci sono studi (a parte dicerie di correnti invasate) che ci sia correlazione tra l'uso di antitraspiranti e deodoranti che contengono alluminio e tumore al seno. In particolare, l'alluminio che ingeriamo ad esempio con una tagliata di tonno, è di n-mila volte superiore a quello contenuto nell'antitraspirante.
Detto questo, va precisato anche, che ne è sconsigliato l'uso dopo una depilazione perché comunque ha degli ingredienti aggressivi.
Detto questo, io continuerò ad usare quello che ho ma ho comunque informato le persone cui ho dato i campioni che vanno seguite le indicazioni previste sulla confezione.

Posta un commento