C'è una prima volta anche per il mare

Sono emozionata come una bambina e, al tempo stesso, sono fiera perché non pensavo che fossi in grado di gestire due bambine un tantino iperattive da sola, al mare!
E così martedì mi sono decisa ed ho provato e il risultato è stato ottimo:


Sono state bravissime, tutto il tempo a giocare con la sabbia per poi spostarsi ai giochi: c'era il castello dei pirati, quello delle principesse, gli animaletti altalena, le molle, lo scivolo...
Il tempo è volato, la compagnia era ottima.
Alla fine è stata una lotta a convincerle ad andare via, ma non è stato poi così difficile una volta convinte.
C'è la nursery, quindi le ho prese, le ho lavate, vestite e via.
Il problema più grosso è il parcheggio. Attualmente mi muovo in macchina perché non dispongo né di carrellino porta gemelle, né di secondo seggiolino posteriore (ma mi sto attrezzando), in pratica parcheggio ad inizio gabicce, il che mi implica una passeggiata di 20 minuti con le nane mie per arrivare ai bagni 7-8.
Attualmente non è stato un gran problema, nel senso che loro prendono su e camminano con me, nel mentre smangiucchiamo albicocche e pesche come se non ci fosse un domani. 
Insomma sono bravissime e così abbiamo replicato anche ieri, nonostante il tempo avverso.


Devo ammettere che pure ieri sono state molto brave, c'è stato qualche impuntamento sul ritorno che proprio non vogliono darmi la mano, ma sarebbe facilmente risolvibile dotandomi di passeggino o ancor meglio del secondo seggiolino per la bici!
Insomma, ancora non l'ho confidato a nessuno ma praticamente è come se lo rendessi noto ora, ma ho fermato l'ombrellone per tutta la  stagione: ecco il motivo di tanto pioggia da qui nei secoli dei secoli, amen!
Tutto ciò poi è stato possibile nonostante fossi durante il ciclo nei miei due giorni peggiori, direi che è già il top che potessi chiedere.

Commenti

  1. Brava Sara! E brave le gemelline!:)

    RispondiElimina
  2. Brava Sara! E brave le gemelline!:)

    RispondiElimina
  3. Noi avevam comprato i seggiolini per le bici...ha diluviato per giorni...per poi renderci conto che loro pesavano di più della portata dei seggiolini (anche se l'età era giusta...). Ma ora vanno come due motociclisti per cui se avessi aspettato non avrei buttato i soldi.... :-) E' solo questione di tempo e di abitudine. Se capiscono che comportandosi "bene" vanno al mare in breve diventeeranno due soldatine!!!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazze! Giorgia le pupe da me pesano 11 e 12 kg.. Figurati!
    😂

    RispondiElimina
  6. mare+gemelle+ciclo oh ma sei stata bravissima ahahahah

    RispondiElimina
  7. Si però ragazze.. non so da voi.. ma da allora qua piove senza sosta e non accenna a smettere..

    RispondiElimina

Posta un commento