Luce pulsata... Ni

A Natale, il mio babbo natale personale mi ha regalato l'apparecchio per la luce pulsata che tanto desideravo. Non mi sono limitata a prenderne uno qualunque, ma ci ho fatto un sacco di studi sopra, in particolare mi interessava uno con una potenza adatta per colpire il pelo, che si ricaricasse velocemente tra uno spot e l'altro, che avesse una testina abbastanza grandina e che fosse intercambiabile.
E così, dopo un po' di ricerche, questo era quello che faceva per me:


Ho ordinato il D-light Pro pagandolo con PayPal e richiedendo pure il pacco regalo. Ho incluso la lampada del fotoringiovanimento che non ho ancora provato e delle patch per applicare ai nei.
L'ho utilizzato, come da manuale, 4 volte, tra poco la quinta.
Non so forse si aspettavo qualcosa di più, al momento ci ho messo tutto l'impegno e la costanza richiesti, faccio i peli con la lametta due giorni prima e mi spara-flasho due giorni dopo, questa cosa la devo fare per tre mesi con una cadenza di una volta ogni due settimane, il 24 di marzo dovrei aver finito il ciclo, poi potrò passare ad un trattamento una volta al mese.

Al momento non mi ritengo propriamente soddisfatta ma è possibile che debba ancora aspettare un po' per poter fare una recensione più accurata.
Lo sto provando su ascelle e inguine e, mentre per le ascelle, sembra vedersi qualcosa, per l'inguine mi sembra non stia funzionando.
La mia collega che lo usa ormai da due anni, mi assicura che lei ha avuto una riduzione del pelo dell'80% circa, seguendo scrupolosamente le indicazioni del suo apparecchio, che comunque un po' di peluria spunta lo stesso, ma mai quanto prima.
Quindi mi armerò di santa pazienza e vado.
Dicevo che le ascelle sembrano nettamente migliorate: io ho una zona pilifera molto ampia a causa del mio irsutismo e delle lamettate quando nuotavo, eppure noto che i peli stanno ricrescendo solo in piccole zone. Quindi se fosse solo per le ascelle potrei ritenermi quasi soddisfatta.
L'inguine invece pare un disastro, anche qui io sono stile anni '50 se non di più visto che sbordano fino alla coscia e sto facendo un lavorino di pulizia ad hoc. Al momento ho notato una ricrescita pressoché uguale, tranne in alcune zone in cui sembrano non ricrescere più, ma erano le zone che avevo precedentemente e costantemente trattato con la ceretta.
Gli do tempo e vediamo come va...



Commenti

  1. uh fammi sapere che a me interessa!!! Io non ne ho molti e sono radi ma io detesto ogni singolo pelo che spunta! Vado di silkepil a gogo pure sotto le ascelle (prima striscia ceretta e poi passo macchinetta)

    RispondiElimina
  2. Io ho fatto solo 5 sedute per ascelle dall'estetista un annetto fa...Va decisamente meglio, ma spuntano lo stesso...Dovrei fare manutenzione e partite poi con l'inguine, ma devo aspettare tempi migliori...

    RispondiElimina
  3. Io avevo fatto il laser più di dieci anni fa'.. tutta gamba e inguine. Faceva un male boia, spero che la tecnologia sia migliorata in questo senso! Mai più fatto ma i peli nelle gambe, soprattutto sotto, sono decisamente diminuiti. Però era un attrezzo super professionale nello studio di un chirurgo plastico..

    RispondiElimina
  4. Giorgia nel tuo caso proseguirei con ceretta e Silkepil, per me impossibile, ci perdevo almeno due ore e andare dall'estetista è improbabile.
    Manu io domani l'altro faccio la quinta.. Non credo che avrò dei miglioramenti stratosferici ma mi accontento di poco, poter fare il Silkepil senza morire dissanguata sarebbe già un risultato.
    MondoRotola: gli apparecchi casalinghi non fanno male, il mio ha 10 livelli e un piccolo flash preparatorio, senti come un pizzico.

    RispondiElimina
  5. Si può suggerire che cosa apparecchio luce pulsata ho bisogno di comprare? È il vostro migliori di questi? Ho bisogno per un uso domestico

    RispondiElimina
  6. Ciao, col senno di poi cercherei un apparecchio con l'inseguimento del flash, perché dopo ogni flash è troppo complicato doversi ricordare dove si è passati. Probabilmente valuterei il d-light 360

    RispondiElimina

Posta un commento