lunedì 15 maggio 2017

Compleanno 2017

Al lavoro non ho più tempo nemmeno per respirare e lo si vede dalla frequenza dei miei post.
Volevo comunque organizzare un bel compleanno per le mie pupe, è già stato difficile trovare il tema ma alla fine a due settimane dal tutto ci siamo decise per i pjmasks.
Ho iniziato a cercare un po' di idee e alla fine ho delineato un po' lo schema.
Alla fine ne è uscita una bella cosa.
Ci ho lavorato di sera in due settimane ed ho messo sotto anche mia mamma, in particolare per le maschere.
Prima di tutto l'invito:
Sempre a tema pjmasks, sfiga vuole che una volta spediti a tutti via whatsapp, qualche giorno dopo abbiamo scoperto che in quel parco facevano una festa della parrocchia e quindi ho dovuto cambiare location.
Poi ho pensato di donare, ai bimbi che veniva a festeggiare, maschere e braccialetti dei pjmasks ovviamente a costo quasi zero, quindi abbiamo stampato, ritagliato e creato maschere e bracciali per tutti:
Purtroppo le maschere non le ho fotografate mannaggia. Tra l'altro sono opera di mia mamma!
Per il rinfresco, volevo qualcosa sempre a tema, senza fare "troppo" e così mi sono fatta stampare dei bollini che ho utilizzato per il fondo delle coppette per le fragole e per applicare a degli stecchini da mettere sulle pizze.




















Ho voluto pensare anche alle bottiglie, rendendole meno anonime e sempre inerenti al tema:
Infine, ho pensato di comprare un piccolo pensiero da regalare ai partecipanti del compleanno e siccome sono patita di aliexpress, con meno di 20 euro ho comprato omaggi per tutti quanti che poi ho personalizzato con un'etichetta adesiva con la scritta thank you.
I biberon per le femmine e gli ovetti per i maschi, anche se poi ho fatto scegliere ai bimbi, quindi erano liberi di prendere ciò che volevano. Sono dei contenitori con dentro delle gommine carinissime, sono dei numeri a forma di animali nel biberon e dei dinosauri in quello a forma di uovo.
E poi la festa è iniziata:


Ovviamente c'era pizza, dolci e tanto altro, di mio ho solamente fatto degli involtini di pasta sfoglia coi wurstel e delle palline di cacao e cocco, mia suocera una ciambella e mia mamma pure, per il resto abbiamo comprato tutto.
E niente è stata una bella giornata che è iniziata alle 14 ed è finita alle 21 come i veri vip!!


5 pensierini:

manu ha detto...

che meraviglia bravissima!!
Matteo sarebbe impazzito per tutti quei pjmasks!!!
Ma come siete belli!!

Sara Scavolini ha detto...

Mo grazie, troppo buona!

due ranocchi per casa ha detto...

Siete bellissimi!!! E sono sicura sia stata una festa bellissima

Sara Scavolini ha detto...

GraSsSie

GiorgiaLand ha detto...

MA BRAVISSIMA!!!
L'idea del bollino sotto al bicchiere TE LA RUBO!!!!

Posta un commento