Per la serie: finalmente forse una gioia

Mi sono scordata di dire che stiamo sperimentando la notte senza pannolino anche per Ilaria.
Siamo un po' più restii rispetto a Sofia soltanto perché Ila è molto più menefreghista e, le cose, gli obiettivi, i traguardi, non se li prende a cuore come la sorella.
La Sofi ormai è una certezza consolidata nel tempo: è da marzo che non porta più il pannolino la notte ed è capitata la pipì addosso due volte (tre contando la nonna, ma a casa loro non sono certa che facciano la pipì poco prima della nanna).
Ila al momento si è dimostrata brava ma, come era prevedibile, ha voluto testare la situazione e, infatti, il secondo giorno di esperimento l'ha fatta nel letto.
Al momento sta reggendo bene, niente pipì e speriamo che continui su questa strada!
Forza Ila!

Commenti

  1. Go baby, go!!!! Mia cugina sta meditando di togliere il pannolino al suo secondogenito, che ha circa 30 mesi!

    RispondiElimina
  2. oddio 30 mesi.. si sarebbe ora, solo che io ho visto che da me l'hanno tolto solo quando se la sono sentita loro.. Ilaria adesso (solo di notte) e Sofia a marzo (quasi 4 anni) di giorno per la cacca e, in contemporanea, di notte.

    RispondiElimina
  3. L'essere gemelle può averle condizionate e rallentate, bah... Ho un'amica, anche lei lavoratrice a tempo pieno, che è riuscita a spannolinare i pupi entro i due anni!!!

    RispondiElimina
  4. No Vane, ma diciamo che c'è un concorso di colpa.. io ho avuto timori a togliere il pannolino, visto che avevo già fatto un buco nell'acqua e, comunque, tornando indietro non mi farei più tutti questi problemi, ho visto che le bimbe, una volta pronte, ci pensano da sole a comunicarci che non vogliono più il pannolino.

    RispondiElimina
  5. Matteo senza pannolino dai 3 anni, prima cacca nel wc Domenica...Ma lo ha deciso altrimenti fischia!
    Pero' la notte da quando ha tolto per la pipì non lo vuole piu', ma hai ragione devono sentirsi pronti loro!

    RispondiElimina
  6. Manu, uguale la Sofi, tolto per la cacca e subito anche la notte per la pipì.

    RispondiElimina

Posta un commento