Nuovi arrivi, nuove sfide e nuove scoperte

Giovedì ho mantenuto le mie promesse e sono andata a correre, ho fatto delle progressioni rivisitate sul tapis roulant. Sono partita impostando 11.2 km/h, sempre con la solita pendenza a 1 per poi arrivare a 12 km/h: alla fine ero completamente spompata.


Venerdì è stata una giornata devastante visto che ho accompagnato e riportato a casa Marco da Perugia dove doveva andare per bombardare i calcoli, per carità tutto è andato liscio ma mi sentivo talmente stanca che non ho avuto voglia di fare nessun esercizio, ma ho recuperato il sabato, facendo un po' di esercizi per le braccia.
E, infine, domenica, ho partecipato agli allentamenti di corsa con due miei colleghi e due amici loro partendo da in fondo al porto di Pesaro per poi arrivare, tramite ciclabile, al sotto passo di Fano, la soddisfazione è stata che siamo arrivati in fondo soltanto in due, ma la soddisfazione ancor più grossa è che ero la più anziana di tutti, anzi dirò di più, il secondo più "anziano" aveva comunque dieci anni in meno!
Siamo partiti troppo piano e la media risultante non è stata un granché, ma ho corso parlando e mi è passato tantissimo.

Come arrivi, invece, ho avuto l'ultimo step di prodotti The Ordinary, dei quali adoro particolarmente il AHA + BHA Peeling solution e la vitamina c 30% in silicone.
Devo ancora provare il fondotinta.













Ah, invece lunedì ho fatto l'ecografia all'addome completo, ho scoperto un paio di cosette niente male:

  1. La mia diastasi è 5.2 cm
  2. Ho un sacco di cisti nell'ovaio di destra di modesta entità
  3. Ho due "bellissimi" calcoli di 13 mm nella cistifellea di cui non mi ero mai accorta

Commenti

  1. Hai ragione, in compagnia si corre senza orologio alla mano e anche a casa, ti dirò, mi sono stufata di essere sempre in gara con me stessa. Ho iniziato per dimagrire e tonificare, non ho nessuna pretesa di diventare professionista, voglio solo mantenermi in forma...
    che se continuo così poi mi diventa pure malattia..

    RispondiElimina
  2. ma i tuoi colleghi sono tutti ragazzini??? :P

    RispondiElimina
  3. A parte quelle che io chiamo "le rocce" che ormai saranno rimasti in 8-9, contando gli altri "anziani" come me che saranno al massimo una decina, i 40 restanti credo proprio di si.

    RispondiElimina
  4. che diventi una malattia non è sbagliato invece. averne di malattie così.....

    RispondiElimina
  5. eh.. vallo a spiegare a quello che si addormenta alle 21 sul divano.. abbiamo litigato anche sabato per la mia corsa della domenica!

    RispondiElimina
  6. Corri che ti fa solo bene tanto avrebbe da ridire su altro ;)

    RispondiElimina
  7. digli che se non smette di rompere ti trovi l'amante

    RispondiElimina
  8. Manu: infatti faccio così e amen.
    Francesco: non ho materialmente tempo, altrimenti sarebbe un buon workout anche quello!

    RispondiElimina
  9. SuperSara, ti leggo dopo dieci giorni isterici e ti ritrovo sempre più brava, sei sorprendente in tutto: numeri, tempi, esercizi, frequenza!!! E dalle foto che ho sbirciato sei un figurino!
    Riguardo l'ecografia all'addome... ma sono cose noiose ma tranquille? Non farmi stare in pena!

    RispondiElimina
  10. Ciao Vanessa, un giorno farò un post anche sulla diastasi.
    I calcoli non so bene come inquadrarli.. non mi hanno mai dato fastidio, ma se dovessero iniziare sarei costretta a rimuovere tutta la cistifellea. La diastasi invece è frequente negli obesi e nelle gravidanze gemellari, è la rottura o lassità dei muscoli retti dell'addome che determinano una serie di "fastidi" più o meno invasivi e la tipica pancetta che non se ne va nemmeno con lo sport.
    Nel complesso non posso lamentarmi, nulla di grave, anzi!

    RispondiElimina

Posta un commento