Post San Valentino

Non che abbia fatto chissà cosa, ma svelare le cose prima del tempo non mi piace :D.
Menù semplice, poco, pochissimo tempo, bimbe a ginnastica, io al lavoro, poi la doccia e le testoline che cascano alle 20.30.
Ho agito alla svelta, con la mousse di ricotta e tonno di ieri, ho preparato dei fiorellini a tramezzino che, dopo un iniziale rifiuto, le pupe hanno apprezzato.
Io e Marco ci siamo mangiati i ritagli perché quelli, a detta loro, erano "cattivi".


Come piatto unico, invece, ho fatto i filetti di merluzzo impanati con patate, cipolle e pomodorini (le olive non le ho trovate).
E poi abbiamo concluso, anzi ho concluso perché sono l'unica che se l'è mangiata (le bimbe ne hanno approfittato per la merenda), con la torta ripiena di ricotta, mascarpone e cioccolato.


 Anche quest'anno Marco ha esagerato col regalo, infatti mi ha fatto un anello di fidanzamento, il classico solitario, sempre evergreen.
Io, come mio solito, regalo trash!
Un dispensatore di alcolici di vetro a forma di teschio con in abbinato una bottiglia di Aperol da 3 litri, utilizzabile nelle nostre calde estati con gli amici proprio all'interno del teschio.
Chiaramente, per San Valentino, essendo che assomiglia anche un po' ad un vaso, l'ho riempito con dolciumi e quant'altro, così ho fatto felice anche le bimbe!!

Ah poi ovviamente sessione di corsa: 10 km, più pesetti per braccia e spalla.

Commenti

  1. Ma l'anello di fidanzamento nel senso che includeva anche la proposta!?

    RispondiElimina
  2. Una proposta di rimanere con loro tre (papà e bimbe) tutta la vita, senza matrimonio nel mezzo. Nessuno dei due crede nel matrimonio e soprattutto io non sono ancora disposta a rinunciare ai miei 300 euro in più in busta paga! :P

    RispondiElimina
  3. Anche secondo me l'aperol è un gran bel regalo :P

    Ma scusa, mi sfugge questa cosa dei 300 euro... mi vuoi dire che se sei sposato hai meno detrazioni???

    RispondiElimina
  4. Non si capisce per quale arcano motivo ma perderei l'assegno per il nucleo familiare (che al momento è composto da me ed entrambe le bimbe) nonostante siamo tutti e quattro dichiarati residenti sotto lo stesso tetto e conviventi e avrei meno detrazioni (attualmente abbiamo una bimba a carico ciascuno ma mentre io prendo le detrazioni da lavoro dipendente, lui non ha diritto a nulla per l'altra bambina).
    Non so bene come funziona, ma la commercialista dice che al momento così mi conviene. Sposandomi otterrei solo il benefit della pensione di reversibilità la quale, al momento, non mi spetta (che poi la reversibilità entra in gioco alla morte del coniuge).

    RispondiElimina
  5. bravissima!!!!
    Ottima scelta tieniti i 300 euro e l'anello al resto ci penserete piu' avanti!
    Comunque con o senza matrimonio è una bella promessa!

    RispondiElimina
  6. Bellissima serata con promessa magnifica! E te la meriti!

    RispondiElimina

Posta un commento