Tanto per..


    Ariete (21 marzo - 20 aprile)
    Elemento: Fuoco
    Pianeta: Marte e Plutone
    Pietra della fortuna: diamante, rubino, diaspro Rosso, ametista
    Fiori: garofano, papavero, tulipano, ginestra
    Metalli: ferro
    Essenze: Sandalo, Lavanda
    Colore: rosso vermiglio
    Segno opposto e complementare: Bilancia
    Grande forza ed energia, l’Ariete è sempre pronto a prendere l’iniziativa. Istintivo e dinamico, incorre spesso in gravi errori dovuti alla mancanza di riflessione. Nel significato simbolico, il primo segno dello zodiaco rappresenta la vita e la morte, è simbolo della primavera, dell’impulso, dell’energia, dell’indipendenza e del coraggio. E’il segno più vitale e spesso i nativi trovano lo sbocco alla loro energia nello sport. Dall’Ariete prendono vita tutti gli altri segni e, secondo alcuni astrologi, avrebbe in embrione caratteristiche peculiari di tutti gli altri segni. Per questo motivo, nella sua apparente semplicità, è visto come il più inafferrabile tra i dodici segni, capace di dar vita a personalità molto diverse. In generale, tuttavia, le persone con posizioni di rilievo in Ariete sono energiche, appassionate e impulsive, impazienti ed egoiste, amano detenere il potere. Nel lavoro come nella vita tendono ad assumere un ruolo leader. L’Ariete sa essere romantico; può esprimersi in modo brusco e violento; vive l’amore con passione ma non è un modello di fedeltà. Il vero ariete ama il brivido e la velocità. E’ imprevedibile e, al contempo, aggressivo e bisognoso d’affetto.

      Leone (23 luglio - 23 agosto)
      Elemento: Fuoco
      Pianeta: Sole
      Pietra della fortuna: diamante e rubino
      Fiori: girasole, mimosa
      Metalli: oro
      Essenze: incenso, bergamotto, arancio
      Colore: arancione e oro
      Segno opposto e complementare: Acquario
      Simbolo di fierezza e di forza. I nativi del Leone sono indipendenti, liberi, autoritari, attivi, passionali, molto generosi e dotati di un forte istinto paterno. A volte peccano di eccessiva fiducia in se stessi. Egocentrici e ottimisti, fanno della capacità di reagire alle sconfitte un notevole punto di forza. Bisognosi di ammirazione, sono particolarmente portati per il mondo dello spettacolo. Molto apprezzati nel lavoro grazie alla grande determinazione, sanno spaziare nei più diversi settori lavorativi senza problemi, assumendo posizioni di guida o di comando, tanto nel lavoro, quanto nella società e nella famiglia. Adorano il lusso, la ricchezza, la bella vita, odiano la mediocrità e danno molta importanza all’aspetto. Amano in modo passionale, sanno fare di tutto per la persona amata, ma tendono anche a forme di compiacimento narcisistico.

Commenti

  1. il leone e l ariete da quello che so, vanno molto d'accordo con il mio segno (sagittario)!!!
    quindi adoro questi due segni.
    ecco perchè mi sei così simpatica!!

    (mai avuto nè un ariete nè un leone come partner....dici che è per quello che snon ho trovato l'uomo della mia vita?)

    RispondiElimina
  2. eheheh no, non dice.. io sono già al mio terzo o quarto leone ma continuo a scartarli :D speriamo che questa sia la volta buona. ahahahaha
    Un baciotto

    RispondiElimina

Posta un commento