Tirando le somme

Questo 2012 è stato un anno veramente incredibile.
Ad inizio anno vivevo in un mini appartamento in un hotel al mare in conflitto perenne con me stessa e la mia testa continuamente protesa al passato e sempre pronta a far danni su danni.
Poi la rottura definitiva di una storia che, forse, avevamo trascinato un po' troppo a lungo che mi ha portato tanto sconforto ma anche alla riscoperta di una nuova amicizia.
Il ritorno a casa e la rinascita.
Ho farfalleggiato a destra a sinistra, ho fatto male a più di un amico e ho conosciuto Marco.
E' stato un crescendo di emozioni, per la prima volta mi sono sentita in balia di un mare in piena che non riuscivo a governare ma che mi trascinava prima qua e poi là senza darmi tregua.
Sono stati mesi bellissimi ma anche difficili, non è stato facile sopportare la nostra situazione iniziale e tentavo di convincermi che potesse essere solo un passatempo, poi la svolta.
Abbiamo passato un'estate stupenda insieme, ricca di cose, ricca di attimi, ricca di amore, poi la prima vacanza.
Poi la scoperta delle bimbe: che emozione straordinaria!
Devo essere onesta: ancora non ce ne stiamo accorgendo a fondo, anche se io incomincio a sentirle muovere, le vediamo tutte le settimane dall'ecografia e stiamo decidendo i loro nomi insieme ai nonni ma.. è come se fossero delle cosine astratte.
Nel mentre cerchiamo di non farci mancare niente: l'affetto dei nonni, il calore dei parenti, la vicinanza degli amici e le uscite, come se niente fosse eppure.. il fiato manca, la fatica arriva subito e la pancia è già enorme.
Ho concluso l'anno con la persona che mi ha permesso di conoscere Marco, con Marco stesso e altri amici, è stata una riscoperta lei è una persona così dolce ed ha una capacità di relazionarsi con i fatti che mi lascia sempre a bocca aperta.
E poi.. è arrivato il 2013, la convivenza, la maternità anticipata e.. sono da poco entrata nel quinto mese, cazzarola come vola il tempo.

Commenti

  1. La Sara e' la donna più fantastica e speciale del mondo!!!!!! Speriamo che le bimbe diventino belle e brave come lei.....
    

    RispondiElimina
  2. Il babbo e' meglio!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. giusto !qualche" novità!!!
    daje daje daje daje!!!!
    io tifo per voi!andrà bene!

    spipp

    RispondiElimina
  4. Sempre un po' di parte.. ehm..
    Visto spipp.. quante "piccole" novità?

    RispondiElimina

Posta un commento