Correre

Avevo incominciato a prendere un'altra buona abitudine.
Siccome lo shred lo avevo finito, il ripped non mi intrigava e avevo voglia di stare fuori con queste belle giornate, ho incominciato con il camminare veloce.
Solo che ho bisogno un po' di smaltire, per esempio il kinder bueno che ho mangiato ieri dopo la schiacciatina al sapore di pizza e i taralli toscani all'olio d'oliva.
Allora dal giorno seguente ho iniziato a correre.
Se mi vedete sembro una pro: indosso una canotta da runner del decathlon, dei pantaloncini da cardio, scarpe da runner, porta cellulare da braccio.
Il problema è che appena parto c'è la salita del cavalcavia e lì se ne vanno tutte le mie forze, corro soltanto 20 minuti eppure quando torno sembra che ho fatto la maratona: sono rossissima in viso, ho il fiatone e la lingua tocca i piedi.
Percorro tutta la mia via e ritorno, ma quando ho bisogno di una botta di autostima mi addentro in una stradina sterrata che sembra un amore, peccato che costeggia l'autostrada.
Ma il segreto per l'autostima sta proprio lì... per ogni camion che passa mi becco una clacsonata!
Ah, santi camionisti!
Non sono una sprovveduta, so bene che quelli suonerebbero a qualsiasi cosa vagamente dotata di buco, però basta non pensarci e accettare i clacson come complimento e il gioco è fatto.
In ogni caso è un po' che non vado più per di là perché non ho il senso del tempo, devo stare sempre con l'orologio in vista, invece so che se percorro tutta la mia via e ritorno, allora ho fatto i miei buoni 20 minuti.
Poi basta, il tempo di cambiarmi, bere un po' di sali minerali e devo andare a prendere le pupe all'asilo.
Ormai la mia vita è scandita dai loro tempi,
Oggi non potrò andare a correre a meno che non ci vada questa sera: ho l'incontro con le maestre d'asilo.


Commenti

  1. Da intolérante ti invidio questa possibilità di mangiare taralli schiacciata e kinder bueno senza star male per tre giorni... Io ho un'alimentazione forzatamente healthy anche se mi concedo qualche sgarro.

    Da quel che leggo in giro la camminata veloce fa bruciare più grassi! Magari prova ad alternarle. Comunque credo che un po' di sport aiuti indipendentemente dalla dieta, quantomeno a sentirsi bene con se stesse. ora però guarderò con attenzione la strada sterrata ogni volta che torno giù, se ti suona una macchina molto gialla sai chi è! :D

    RispondiElimina
  2. Eheheheh allora guarderò attentamente!
    Comunque niente, sono sempre più demoralizzata, ho preso altri kg.. esattamente sono già a +3 da quando ho iniziato lo shred..

    RispondiElimina

Posta un commento