Pronti per la festa dei cretini?

Mi sto preparando per la festa degli innamorati, mi piace sempre pensare a qualcosa e, da tre anni a questa parte, anziché i soliti cioccolatini demmerda, cerco di avere idee originali che mi occupino un po' di tempo per fare qualcosa di "hand made".
Da quando sto con Marco non ho avuto troppo tempo per pensare a queste cose, anche perché tra lavoro e bimbe è sempre un bagno di sangue, eppure ho sempre cercato di non farci mai mancare nulla almeno in questa giornata.
Nel 2013 ero molto incinta e avevo pensato di fare una cenetta fatta in casa ma, sul più bello, in fila alle casse con mia suocera, mi sono sentita male e sono svenuta. A parte il mini collasso di mia suocera, si è risolto tutto per il meglio ma, ovviamente, niente sforzi per la giornata. Siamo stati a mangiare alla Garden e, mio moroso, non ha fatto altro che dormire sul tavolo, non ne poteva più. Il giorno seguente ho cucinato quello che avrei dovuto cucinare per San Valentino.
L'anno seguente ho stupito con un mazzo di carte da Scala 40 rivisitata. In pratica le ho bucate su un lato e le ho rilegate con un laccio tipo libricino e, sul dorso di ognuna di esse ci ho messo una frasetta. Sulla prima ho scritto "Ti amo perchè.." e sulle seguenti ho inserito ben 51 motivi, nell'altro lato della carta, qua e là, non su tutte, ho messo le foto nostre e delle bimbe. Il tutto l'ho rinchiuso in una scatolina.
L'anno scorso ho ripetuto la cena gourmet a base di pesce perché avevamo le pupe e quindi non si poteva pensare ad un'uscita o altro e la voglia di fare le cose a mano in quel periodo era pressoché nulla.
Quest'anno ho provato a sbizzarrirmi, ma è stato complicato perché ho avuto un intoppo col barattolo.. due settimane per avere un ciaffo che poi si è rivelato inutile.
Quando sarà tutto pronto mostrerò la "creazione" di quest'anno!

Commenti

  1. Ciao Sara, sarà che il tuo post è così coinvolgente, e sarà che mio marito, per non dimenticarsi o arrivare all'ultimo con S. Valentino, mi ha fatto il regalo in anticipo, ho deciso di seguire il tuo esempio e applicarmi nonostante la tempesta :D
    E non solo, ruberò la tua idea del "ti amo perchè..." non è soggetta a copyright vero??!! hehehe
    Mi è sembrata un'idea carina per ricordare ad entrambi il perchè stiamo insieme e stiamo costruendo un futuro.
    Ecco, sarai la diretta positivamente responsabile di una riappacificazione.
    Brava brava :) hai delle idee molto carine, aspetto le foto quando avrai finito la tua creazione :D

    RispondiElimina
  2. Quel "progetto" mi è piaciuto tantissimo, l'ho cercato su pinterest per farmi un'idea e poi anche qualcosa su google. Se dovessi leggere la risposta a questo commento ti passo due link.
    http://www.ideeregaloper.it/idee-regalo-san-valentino-fai-da-te/
    http://tempolibero.pourfemme.it/foto/regali-fatti-a-mano-per-lui-idee-per-san-valentino_2765_30.html

    RispondiElimina
  3. si si certo che leggo le risposte :)
    adesso gli do un'occhiata, così riposo il cervello dal lavoro hehehe
    Grazie mille, buonanotte!

    RispondiElimina

Posta un commento