Bis-birthday

Tra poco è il compleanno delle bimbe.. poco si fa per dire, è il 10 di maggio che però festeggeremo il 14, ma chiaramente l'ansia da compleanno per me che sono la mamma c'è già da tempo.
Ho già prenotato la sala per i festeggiamenti: una volta fatto, mi sono accorta di aver fatto una cazzata madornale.
Ho prenotato una stanza di un asilo privato, ho speso 60 per l'affitto della sala (comprensivo della pulizia, delle vettovaglie e dell'addobbo a tema) più quattro euro per bambino; inoltre se decido di far fare il buffet a loro altri 3 euro a bambino e 3 euro per adulto.
Insomma un patrimonio.
Ma, una volta pagato, mi sono ricordata che la casina dove mi riunisco il martedì e il mercoledì con il centro per le famiglie, affitta la sala il sabato per 30 euro comprese le pulizie e tra l'altro ha pure un giardino grandino col gazebo.
Maremma maiala impestata.
Ormai ho dato la caparra, è andata così, l'anno prossimo si cambia registro.
Tra l'altro ho deciso che non farò nulla anche perché ho provato a fare le pizzette e non hanno lievitato, l'unica gioia e soddisfazione è stato il rotolo di cioccolata e così mi limiterò a quello.
Mia mamma farà il pan briosche e lo farciremo.
Sono indecisa, era per spendere un pochino meno del solito, ma quanto vuoi che incida un rotolo alla nutella?
Vedremo, vedremo..
Intanto ho già suggerito alle mamme che cosa regalare anche se, onestamente, non ho la più pallida idea se le cose suggerite possano piacere, loro si innamorano di ogni cosa che vedono in tv, ma io ho optato più per robe costruttive: animaletti su cui si può saltare, cariole e puzzle, lavagnetta magnetiche.
Dai nonni riceveranno le biciclette, dai miei un mega scivolo, mentre noi gli abbiamo comprato le molle.
Vi saprò dire, avessi avuto io dei compleanni così! Son contenta.. stanno vivendo un sacco di cose che io non ho mai potuto avere, non mi lamento, perché non è che sono morta non potendo andare allo zoo o in vacanza chissà dove, però ecco..
Mi piace che possano vivere tutte le esperienze possibili.
Intanto ho una lista della spesa lunga come un poema, sono un po' impaziente, quasi come che il compleanno fosse il mio!


Commenti

  1. Alla faccia della sala!!!
    Se vuoi risparmiare per il buffet ci sono tante cose che puoi preparare tu, e al massimo patatine e popcorn vanno sempre bene. Una volta ad una festa ho trovato dei tramezzini alla nutella, bimbi e adulti felici.
    Ma la torta?? E' quella della foto??!

    RispondiElimina
  2. No, non hai capito... ho provato a fare la pizza, tre volte di fila: mai lievitato. c'è un'offerta all'iper da noi: teglia da 2 kg 10 euro e passa la paura. Farò anche io tramezzini alla nutella (ma sia nutella che tramezzini li comprerò), poi patate, pop corn, panbriosche (mamma), rotolo alla nutella (io), poi sto valutando qualcosa di salato con la pastasfoglia.

    RispondiElimina
  3. Ahhahahah quanto ti capisco io emozionatissima per il compleanno di Matteo1!
    Concordo con i tramezzini alla nutella, patatine, io ho fatto il tiramisu' e portato delle crostate confezionate!
    Che bei regali!!

    RispondiElimina
  4. Manu l'idea del tiramisù mi garba tanto ma sai che penso di avere una "sorta" di maledizione: riesco a farne solo 3 uova alla volta, allora mi viene bello montato.
    Appena raddoppio le quantità (in questo caso dovrei anche triplicare) mi si smonta e diventa tutto acqua.
    In ogni caso ho un po' paura visto che l'uovo non è cotto.
    Ah ovviamente opterò per una o due torte in pasticceria.

    RispondiElimina
  5. Perché c'è chi si fa la nutella e i tramezzini??! :D
    Avevo capito, ma mi sono espressa male

    RispondiElimina
  6. Si, io ho la ricetta del bimby che fa una cosa molto simile alla Nutella (ma a comprare nocciole, cioccolata ecc.. spendo più che ne comprare la nutella), stessa cosa per i tramezzini, si perde troppo tempo.

    RispondiElimina
  7. Bravissima per quanto stai facendo per le tue figlie! Ma la torta sarà questa qui?? Super!!!

    RispondiElimina
  8. noo see magari! Ho un'amica che le fa così ed è bravissima, ma per questa volta opteremo per una torta semplicissima..

    RispondiElimina

Posta un commento