Regalo relax

Questo week-end siamo andati a Bagno di Romagna, era il mio regalo super sorpresa di compleanno.
Abbiamo prenotato al Roseo Euroterme, pensione completa, non si poteva chiedere di più, tra l'altro, per tutto maggio i soggiorni erano scontati.
Io non so quanto abbia speso mio moroso, ma di sicuro non poco: l'hotel è eccellente, non tanto le camere che sono un po' vetuste, ma tutto il resto non ha una pecca.
Primo fra tutti il personale, dalle signore che fanno le camere, alle cameriere tutti super gentili, ma non di quelli finti che ti salutano perché devono, assolutamente no, si fermano, chiacchierano, chiedono (ovviamente solo se vedono che la controparte è propensa).
La camera classic non ha nulla da invidiare, noi avevamo un letto matrimoniale e due singoli, in realtà uno era un divano che solitamente c'è sempre nella stanza e l'altra una brandina, ma in fondo abbiamo scelto noi la classic ed eravamo in quattro.
C'è sky, un plus non da poco.
Bagno di Romagna è il paese di gnomo Mentino (e gnoma Salvietta) e noi non potevamo mancare di fare una foto con loro.


Le mie piccole gnome non si vedono molto bene ma sono proprio lì in mezzo.
Tra l'altro c'è una camminata bellissima di due km da fare con i bimbi, col passeggino è impraticabile. Si passa in mezzo al bosco e qua e là spuntano case di gnomi, fontane, ferrovie, fari, insomma tutto è addobbato per far credere ai bimbi che quello è il paese degli gnomi. Noi purtroppo non l'abbiamo fatta tutta, era ora di pranzo, aveva piovuto il giorno prima e si scivolava e inoltre le bimbe erano diventate piuttosto lagnose.
Il percorso si raggiunge comodamente a piedi dall'hotel e dal centro del paese.
Proprio nel week-end nostro c'era lo street food in centro, una serie di bancarelle di cibo dalle varie parti del mondo e, lì per lì, ci siamo mangiati le mani a pensare di aver preso la pensione completa.
Ma fortunatamente il ristorante ci ha sorpresi in positivo.
Il cibo è a buffet e questo un pochino ci ha fatto storcere il naso, ma in realtà ho scoperto che è l'ideale per noi che prima devono DEVONO mangiare le pupe, altrimenti succede il finimondo.
Quindi mi alzo, vado a scegliere quello che ritengo opportuno e dò loro da mangiare, poi mangiamo noi.. e che mangiare!!!
Come pesce c'erano San Pietro, Ricciola, pesci che vedi solo in certi ristoranti da soldi e tutto, ma proprio tutto, era eccezionalmente buono e mai scontato, compreso i dolci, rigorosamente fatti da loro.
L'unica pecca è che solo domenica abbiamo scoperto che, nella sala de' fanti, c'è un'apertura (è un albero in cartongesso con una fessura) che porta direttamente dentro la casa di gnomo Mentino e, mentre papà guardava le corse, ci siamo divertite come le matte!


Parliamo infine delle terme di tipo sulfureo con acqua a 45°, diciamo che d'estate non è che sia proprio piacevole, ma noi ci siamo trovati piuttosto bene, soprattutto dopo la scoperta che hanno fatto una piscina per bimbi!
Per noi è stata una goduria visto che le mie, nell'acqua alta non ci vogliono proprio stare, nemmeno in braccio.
Non mi sono goduta l'idromassaggio per niente, ma se non altro ci siamo abbronzati e divertiti.
Ci sono un sacco di lettini, tutta la piscina interna e le due esterne sono presidiate dal personale e, per i più matti, tipo me che ho fatto lo shred, c'è la palestra accessibile dalla piscina; per non parlare poi delle varie sale relax.
Insomma secondo me è fatto a prova di bimbi e famiglie, anche se non costa affatto poco.


Commenti

  1. Ma che bel regalo!! clap clap al moroso

    RispondiElimina
  2. Eh si è stato molto carino, anche se ci siamo urlati contro parecchio durante la vacanza, ho apprezzato tantissimo.
    Poi vabbè, di relax ce n'è stato poco, sempre dietro alle bimbe che dovevano digerire il cambio "casa" e il cambio abitudini, ma se non altro i momenti di pranzo e cena sono stati piacevoli.

    RispondiElimina
  3. Addirittura urlati contro come mai?

    RispondiElimina
  4. Perché quando le bimbe fanno capricci senza senso, invece di essere solidali e aiutarci, perdiamo la pazienza e finiamo per insultarci a vicenda anziché provare a calmare le bimbe..

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Cmq grazie della recensione di Valbonella,sei sempre molto dettagliata...ed utile!:)
    Ciao.

    RispondiElimina
  8. Cmq grazie della recensione di Valbonella,sei sempre molto dettagliata...ed utile!:)
    Ciao.

    RispondiElimina

Posta un commento