Priorità

Ho bisogno di dormire.
Sono una abituata a dormire molto e sono capace di star sul divano anche un giorno intero, cibo permettendo.
Sono tre notti che dormo in media 5 ore, interrotte almeno tre volte, dalle bimbe che hanno il sonno molto ballerino ultimamente.
Prima mi facevo le mie belle otto ore.
E mi sono accorta che sono in carenza di sonno quando ieri, mentre stavo in taverna di mia cognata a fare due coccole al cane in preda agli attacchi di solitudine, con le bimbe al seguito, mi sono appisolata con la mano sulla testa di Jack.
Mi sono ripresa poco dopo ma è stato tipo un black out.
Per chi non ritiene importante dormire o non lo trova essenziale, la cosa sarà ridicola, ma io mi sto spegnendo.
Speravo nel pisolino del sabato per riprendere un po' di sonno ma poi mi è venuto in mente che il pomeriggio lo passeremo ad Aquafan con tanto di bimbe e che poi la sera sarò alla cena di lavoro e la mattina di domenica alle 5 ci sarà la partenza per la montagna.
Stasera spero di svenire nell'esatto momento in cui si addormentano loro.. anche se ultimamente le sveglie notturne sono sempre più frequenti e si concludono quasi sempre con loro nel lettone.


Commenti

  1. Io ti capisco divento una iena psicopatica se non dormo! E Matte per fortuna è un dormiglione! Ma il pomeriggio non ti dormono?

    RispondiElimina
  2. io dormo poco. dormierei, non troppo ma dormire. Invece le mie ore di sonno medie sono 4 o 5 per notte. Però reggo abbastanza. Quando mi sento più stanca di solito è perchè sono in carenza di ferro/acido folico/vitamina b12 quindi parto di integratori e torno in pista. Non è che sei un po' giù?

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Membri del club dei dormiglioni? Presente!
    Senza le mie 7-8 ore di sonno sindacali sarei uno zombie... di quelli cattivi!
    Non ho figli, quindi non posso dire che ti capisco... ma solidarizzo!

    RispondiElimina
  5. Da quando mi si son rotte le acque non ho più avuto un momento di pace,anzi di sonno. Il mio record è di 8 risvegli della pupa in una sola notte. Conseguenze della privazione del sonno: collasso della retina e 4 operazioni chirurgiche x sistemare l'occhio sinistro.

    RispondiElimina
  6. Da quando mi si son rotte le acque non ho più avuto un momento di pace,anzi di sonno. Il mio record è di 8 risvegli della pupa in una sola notte. Conseguenze della privazione del sonno: collasso della retina e 4 operazioni chirurgiche x sistemare l'occhio sinistro.

    RispondiElimina
  7. Manu: il pomeriggio dormono ma lo fanno all'asilo o lo fanno coi nonni mentre sono al lavoro.
    Giorgia: che te lo dico a fà? Sei una guerriera.. ciaone che tengo i tuoi ritmi!
    Nia: ehm mi è partito l'elimina ossessivo compulsivo. Scusami.
    Eleonora: io senza figli raggiungevo quasi sempre le 10 ore, ero nata per dormire!!!
    Simona: il record mio dei risvegli non lo so, ma le pupe hanno tre anni suonati e ancora mi sveglio tre/quattro volte a notte. Ed ho il tuo stesso problema alla retina che però sto tenendo sott'occhio non ho ancora avuto il distacco.

    RispondiElimina
  8. Sara,mi raccomando,non ti trascurare! Per le miopi come noi questo è un grosso rischio. Io avevo proprio la retina ridotta in briciole a causa degli sforzi fatti x il parto. Mi raccomando,non aspettare di vedere mosche volanti e sprazzi di luce! Io mi sono molto trascurata ed il risultato finale è questo,un occhio super danneggiato...

    RispondiElimina
  9. Grazie Simo.. Cerco di stare sempre controllata anche se quest'anno è più dura visto che il mio oculista era il mio exa da quando si è trovato una psicopatica ho il veto assoluto

    RispondiElimina

Posta un commento