40

Ieri la malatina ha avuto febbre molto alta, ha toccato quasi i 40, nonostante tutto, alla vista dell'uovo Kinder, sembrava una spensierata bambinetta.
Io con quella febbre sarei rimasta in catalessi una settimana.
Di contro è diventata una mammona incredibile, a discapito della gelosia di Ilaria.
Quasi tutta la classe è a casa per la varicella, segno che tutti stavano incubando da due settimane.
La pediatra dice che la febbre è una complicazione della varicella e dovrei fare l'antibiotico, ma ormai oggi finisco l'antivirale e vediamo come va domani.
Poi speriamo di riprendere con un ritmo normale.
Intanto Ilaria, almeno oggi, non ha fatto nessuna storia nonostante fosse alla scuolina da sola!

Commenti

  1. Povera tata. Un abbracciò grande. E solidarietà a te per i commenti al post precedente

    RispondiElimina
  2. Ma povera tata! Anche i miei febbre con varicella ma non abbiamo preso nulla se non tachipirina (NO NUROFEN!!! Con la varicella non va bene). Ci vuole pazienza...

    RispondiElimina
  3. Giorgia: in effetti mi sembra stia migliorando di brutto senza nulla, nel caso avevamo l'augmentin.
    Nia: alle volte penso che certa gente aspetti solo il post giusto per far risplendere il loro essere! Addirittura una di queste si è iscritta a novembre forse proprio per commentare

    RispondiElimina
  4. Come va oggi?Io vado e mi fido sempre della tachipirina!!
    Per l'antibiotico finora abbiamo sempre risolto con l'amoxicicillina...Il nurofen mi manda sempre in crisi!!
    Io credo che molte non le "raccontino tutte" io ho quel difetto lì che come la faccio bene o male la dico...
    Chissà quante di quelle brave "hanno contagiato Pasticcino" ....Che poi quando qualcosa gira gira!!!

    RispondiElimina
  5. Sara ma non prendertela più di tanto, certa gente si sente migliore solo di fronte ai problemi altrui.
    Anche la mia piccolina settimana scorsa, in seguito al secondo richiamo del vaccino ha fatto la febbre. Non avessi sentito che scottava, non sembrava nemmeno l'avesse alta. Giocava e rideva come al solito. E poi il cioccolato fa guarire tutti :P gnam

    RispondiElimina
  6. Un bel febbrone davvero! Anche a me non debilita la febbre se devo essere sincera, ma quelle rarissime volte che capita la uso come scusa!

    RispondiElimina
  7. Devo essere onesta, non ho ancora iniziato l'antibiotico. La pediatra mi aveva un po' spaventata dicendomi che la febbre ci stava solo se compariva entro tre giorni dalla varicella e che così alta il quarto giorno, probabilmente aveva fatto insorgere una qualche complicazione e la pcr confermava in toto. Solo che mi ero decisa di darglielo da oggi (visto che lunedì facevamo ancora l'antivirale) ma ieri sera la febbre è scemata tantissimo e questa mattina non ne aveva più.
    Non credo le darò l'antibiotico, anche perché se fosse per le croste della varicella, la pediatra l'avrebbe già rimandata a scuola, mentre io almeno tutta questa settimana la porterò dalla nonna.
    Quindi ecco, sembra andar molto bene ora!

    RispondiElimina

Posta un commento