Via l'effetto crespo

Ho avuto un matrimonio poco fa, ho deciso, quindi, di unire l'utile al dilettevole.
La mia frequentazione col parrucchiere è un po' ostile, non ho tanto tempo da dedicargli perciò, finché non faranno capolino i capelli bianchi, ci vado lo stretto necessario, ergo: una volta ogni sei mesi o, se proprio devo, alle feste comandate.
Per il matrimonio ho deciso di rinnovare le meches fatte col pettine non alla radice, in pratica una sorta di shatush più naturale e di fare il trattamento anti-crespo.
Questo trattamento lo conoscevo come cheratina, in realtà mi ha detto che non si usa più ma si fa una cosa un po' più soft per il capello.
Mi sono armata di pazienza e sono stata "sotto i ferri" dalle 9 alle 11.30 circa.
All'uscita avevo una testa liscissima.
Il problema è che alla prima lavata (anche alla seconda direi) i capelli puzzavano come non mai, una roba misto uovo marcio zolfo e, leggendo qua e là, ho letto che è il tipico odore del trattamento alla cheratina.
In realtà l'unica cosa che, invece, hanno subito i miei cappelli, dopo lo shampoo, è stata quella di stare in posa con una cuffietta per la doccia dopo aver applicato un prodotto su tutti i capelli, una volta risciacquato, mi è stata fatta la piastra e stop.
Dunque ho dedotto che non era cheratina visto che consta di più passaggi.
Fatto sta che a me non sembra cambiato nulla, anche se chi mi ha visto dice che i capelli sembrano diversi, ma non so se me lo hanno detto per "gentilezza" dopo che gli ho detto quanto ho speso oppure se veramente si nota qualcosa; in effetti i ciuffetti spezzati che si arruffavano dove c'è la riga non si vedono più, e i capelli in generale sembrano più pesanti, ma per il resto bo.
Magari mi accorgerò della differenza quando sarà passato l'effetto.
Al momento non so se lo rifarei...

Commenti

  1. Anche io l'ho fatta la settimana scorsa ma io ho rifatto la cheratina.
    L'odore dopo i primi lavaggi e' tremendo ma il risultato sui miei è stato buono!
    Pero' per questi mesi di caldo e mare dovrei stare tranquilla!

    RispondiElimina
  2. Menomale, dai! Tre ore del proprio tempo e i soldi spesi sono preziosi!

    RispondiElimina
  3. Comunque nelle tre ore ho potuto leggermi un buon libro, cosa che non succedeva da tanto tempo.

    RispondiElimina

Posta un commento