The Ordinary: Review (6 months after..)

Uso prodotti The Ordinary quotidianamente da Natale, anzi aggiungo di più, li uso due volte al giorno, mattina e sera.
Devo ammettere una cosa: non ho mai e dico mai avuto una pelle così morbida in vita mia!
Ma c'è da dire che, per 36 anni, non ho mai utilizzato creme (viso e corpo) e che, probabilmente, la stessa idratazione e morbidezza l'avrei ottenuta anche spalmandomi la più infima delle creme.

Adesso che l'estate è vicina ho smesso di utilizzare i retinoidi e, raramente, utilizzo altri acidi come l'alfa lipoico e l'acido ascorbico (vitamina C).
La vitamina C mi piace un sacco abbinata all'acido ferulico, ma ho notato che il giorno seguente, visto che la vitamina C è preferibile spalmarla la sera, ho sempre un'allergia tremenda al collo. Nonostante tutto, quando posso, persevero perché mi dona una lucentezza e una texture favolosa.

Prima di tutto un piccolo disappunto, le scadenze sono molto "ravvicinate", per alcuni prodotti sei mesi, contando che si utilizza 1, massimo 2 gocce ad applicazione e che molto spesso si può applicare una volta al giorno e alternativamente ad altri prodotti, si arriva a sei mesi che ancora manca più della metà di prodotto.
Chiaramente non butterò vi nulla e tenderò a finirlo ma è comunque un peccato.


Faccio prima a scrivere cosa ricomprerò:

  • Acido Ialuronico: mi piace la consistenza, appena lo applico ho l'impressione che rimpolpi all'istante il mio viso ed ho l'impressione che prepari pure la mia pelle all'applicazione della crema successiva.
  • EUK 134% è un olio non olio che solitamente mixo con il prodotto successivo a questa lista creando una cremina piacevolmente idratante
  • Nmf idratante, spero che quando avrò bisogno di ricomprarla, sia uscita la versione con fattore di protezione solare ed io avrei già fatto bingo così
  • Maschera esfoliante aha bha: maschera agli acidi della frutta che pizzica un sacco ed è classificabile tra gli usi professionali ma che mi lascia la pelle super splendente
  • Riserva per Vitamina C (sospensione al silicone) + acido ferulico: mi piace la consistenza ma, come dicevo prima mi crea un'irritazione importante.
Cosa non ricomprerò una volta terminato:
  • Buffet: un mix di antiossidante, idratante e acido ialuronico, in pratica un mix dei primi tre prodotti che ricomprerò ma che, in alcuni soggetti, ha portato ad un incremento dei peli sul viso (già finito)
  • Argireline solution: prometteva di essere il fratellino del botox che, con l'uso quotidiano, alleviava le rughe dinamiche. Io lo applico due volte al giorno, ma mi pare di applicare acqua e le rughe sono sempre uguali.
  • Retinoide (o retinolo): è uno di quei prodotti che va dato la sera e non in combinazione con acidi e quindi dopo sei mesi la boccia era pressoché piena, inoltre mi dava un senso di unto e fastidio
  • Acido lipoico: devo ammettere che sono incerta su questo prodotto, perché se rinuncio al retinolo, posso darmi alla pazza gioia con questo, ma è pur sempre un acido che va interrotto all'approssimarsi dell'estate, perciò lo lascio tra i "da non ricomprare".
Invece mi sono sempre più innamorata della Miraculous cream della garnier che sta per finire, non riesco più ad uscire di casa senza averla spalmata, non ha dei gran inci, ma senza mi sento cadaverica.
Finita quella ne ho un'altra da provare che purtroppo ho comprato senza pensarci e poi avrei anche la miriadi di fondotinta.


Commenti

Posta un commento