Normalità

No, non siamo di sicuro vicini alla normalità.. però diciamo che stiamo cercando di tendere ad essa.
Stiamo acquisendo nuove routine, stiamo accettando una famiglia di sole donne, facciamo i nostri piantini e ricordiamo le nostre cose.
Ho preparato un album pieno di foto del papà non sapendo se potesse "fare bene" ma ho voluto rischiare perché certe cose se non le fai quando hai tutto sotto mano, non le fai più e siccome ho voluto salvare le foto sull'hd, mentre le trasferivo, ho pensato di mandarle in stampa.
L'album è sfogliatissimo soprattutto da Sofia che lo ammira anche più volte al giorno, non mi sembra di leggere malinconia nei suoi occhi, nemmeno tristezza, vedo che sorride.. probabilmente quando "ricorda" gli avvenimenti di quella particolare foto.
Ilaria, come sempre, è un po' più schiva, guarda l'album con meno interesse apparente.
Ci manca ma non ci rimane che andare avanti, sia perché indietro non si può tornare, sia perché farsi venire dubbi, domande, rimorsi e rimpianti non aiuta affatto e soprattutto non serve a nulla.
Io l'ho capito e non permetto più di farmi sopraffare dal dolore, le bimbe ci stanno arrivando.


Gli amici suoi se la sono un pochino defilata, probabilmente perché non sanno nemmeno bene come "prendermi" o forse perché semplicemente erano amici suoi e io solo un contorno.
Ho comunque ritrovato una solida base a Pesaro e quelle 4 sgarruppate che ancora frequento, mi fanno sentire bene.
Speriamo possa andare sempre un po' meglio, probabilmente aiuterà un pochino anche l'arrivo della bella stagione, voglio essere positiva..

Commenti

  1. Devi essere positiva. E sei bravissima. Le bimbe son fortunate ad averti e tu ad avere loro. Gli amici hanno perso anche loro qualcuno di importante, e forse e più facile evitarvi. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Sara stai facendo un gran lavoro................sei una grande donna e mamma .........Ti ammiro molto per ciò che fai x le tue bimbe bellissime!!!Un abbraccio a tutte e tre............

    RispondiElimina
  3. Super Sara e super bimbe!
    Siete un terzetto tosto, tostissimo.

    RispondiElimina
  4. Tanta tanta ammirazione anche da parte mia. Io sono convinta che ogni giorno andrà leggermente meglio, siete un tesoro inestimabile le une per le altre, tu per loro come loro per te. Vedrai che un giorno ricordando Marco tu non sentirai più dolore, senso di colpa o robe simili, ma sorriderai ripensando ai bei momenti passati insieme a lui, e alle bimbe accadrà la stessa cosa. Ha fatto parte della vostra vita per un po', però ha scelto poi di uscire di scena. Probabilmente anche lui ovunque sia sarà più sereno adesso. E sono sicurissima che giorno dopo giorno saprete riscrivere la vostra vita ritrovando la felicità e serenità che meritate. Un abbraccio forte a tutte e tre.

    RispondiElimina
  5. Grazie per le belle parole, qua si confida nel tempo che passa...

    RispondiElimina
  6. Ogni volta che leggo è un pugno allo stomaco...Pensando a te e alle bimbe spessissimo...Pero' leggo tanta iniziativa e voglia di stare meglio insieme voi 3 e ce la farete siete diversissime ma tutte speciali!

    RispondiElimina
  7. Forza Sara! Ti penso spesso, parlavo di te giusto un paio di giorni fa con una persona a me molto cara.
    Non passerà mai forse, ma di sicuro stai facendo di tutto per stare bene tu e fare stare bene le tue piccole donne!

    RispondiElimina

Posta un commento