Ricorrenze improvvisate

Al lavoro era abituata ad avere un calendario che trovavo tutti gli anni dentro il pacco di Natale aziendale dove, di buona lena, mi impegnavo a scrivere tutti i compleanni delle persone a me care.
Poi per carità.. c'è sempre Facebook che il suo mestiere lo fa bene e ti ricorda discretamente il compleanno di caio o di sempronio però vuoi mettere? Io già dal giorno prima rompevo le palle al quasi festeggiato dicendogli che sarebbe invecchiato l'indomani! Non è da tutti!

Insomma sto calendario non ce l'ho più e quello sincronizzato con Google mi ricorda ben poche ricorrenze.
Tutto questo preambolo per dire che ieri era il compleanno di mio suocero e la cosa mi è balzata in mente il giorno prima solo perché google mi ha ricordato il compleanno di un'altra persona ed ero piuttosto in panico perché ci tenevo a fare qualcosa "da parte delle bimbe" come è sempre stato.

Poi il genio! Ho un pasticcere in casa e sfruttiamolo no? 
Non mi andava di fargli fare una torta e così mi sono fatta portare a casa del pan di spagna, un po' di crema e uno po' di crema al cioccolato, noi avremmo pensato all'assemblaggio.


E' stata una bella improvvisata per il nonno e per tutti, perché poi ho chiamato anche mia cognata, siamo stati tutti contenti alla fine.
A casa, si sa, abbiamo mangiato molto poco visto che ci eravamo riempiti di torta e pasticcini e così le mie pupette strambe han voluto mangiare una salsiccia secca con sedano e carote in pinzimonio! La mamma che è più golosa invece, si è pappata un pezzo di pizza! 

Riprendere al lavoro, invece, non è stato poi così male, martedì è stata una giornata tranquilla e questa settimana è un crescendo di impegni, è un riprendere in modo soft e graduale. 


Commenti

  1. Io lo faccio con l'agenda. Preferisco ancora la carta per segnare ore di lavoro, pratiche, appuntamenti e compleanni. Quest'anno ancora non ho fatto il cambio mannaggia. Sei rientrata in ufficio o lavori ancora da casa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh anche io lo facevo con l'agenda.. ma ho bisogno del mio calendario di lavoro per "aggiornare" l'anno nuovo! No da marzo 2020 sono a casa in smart working.. che dire? Tutta un'altra vita (finché le bimbe sono a scuola) è un altro lavorare perché c'è più concentrazione e nei tempi morti riesci pure a tirar su i letti!

      Elimina
  2. Io ho un calendario dei compleanni. Ha i mesi e i numeri ma non l'anno e non i giorni della settimana, quindi è per sempre. Serve proprio per scriverci i compleanni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. interessante.. si potrebbe anche creare al pc una cosa del genere! Bello spunto, grazie.

      Elimina
  3. Buon anno nuovo!!!Ho letto ma dal cellulare non commentavo troppo t9! Che dire io sono un caso patologico, ho il calendario della famiglia dove segno tutto i miei turni , gli impegni dei bambini, appuntamenti dal dottore o dall'estetista, scadenze etc, poi ho anche un'agenda sempre cartacea, in piu' mi regalo penne colorate pennarelli e adesivini vari e puntualmente non riesco a buttarle perchè diventano una sorta di diario...piu' vari post-it...insomma una tragedia...Non sai quanto sia contenta di Matteo che va alle elementari per il suo astuccio!!!
    Ma come fai a soprivvivere con un pasticcere!??!?! Ti invidio se penso alle colazioni!

    RispondiElimina

Posta un commento