Tra poco è Natale!

Da quando ci sono le bambine, il Natale è tornato ad essere una festa che mi emoziona! Ho vissuto dei momenti bui in precedenza che, spesso, erano assai in contrasto con questa festività.
Da 10 anni a questa parte, invece, quando scatta dicembre c'è un alone magico che investe casa, ancor di più ultimamente.. Ho le gemi che fanno il conto alla rovescia tutti i giorni e tutti i santi giorni contano e ricontano i pacchi sotto l'albero.
Adesso ho preso il via ad aggiungere ogni tanto un pacchetto e quando le trovo contare, ricontare e sorprendersi mi fa veramente sorridere la loro spontaneità.
"Mamma ma come facciamo a sapere se sono nostri?"
"No tesoro, quello è di Silvia, Francesca, Genoveffa..."
"A quindi di nostro non c'è nulla?"
"A quanto pare no!"

Insomma se uno nasce Grinch non è che può diventare mamma Natale all'improvviso!
Poi in realtà confido loro che forse qualche regalo per loro è nascosto lì in mezzo ma senza certezza alcuna.

Per i regali quest'anno sono andata molto lunga, l'ultimo l'ho concluso proprio ieri, gli impegni sono tantissimi e lo si può vedere dalla frequenza di aggiornamento del blog, se ci aggiungiamo un periodo di incertezze (soprattutto lavorative) e una forma fisica e mentale non proprio al top, ecco la ricetta per un momento un po' delicato. 



Commenti

  1. Le gemelline credono ancora a Babbo Natale ho hanno sgamato che dietro i regali c'è qualcun altro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia han scoperto che dietro ci sono nonni e genitori, ma già da un anno!

      Elimina
  2. In ritardo buon Natale Sara, in anticipo buon anno. Chissà che il 2024 non sia l'anno in cui ci si vede in carne e ossa!
    Un abbraccio a te e alle bimbe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nia, buon tutto anche a te! dai che sia la volta buona!

      Elimina

Posta un commento