Riemergo ma per poco
E' una vita che non scrivo più in questo blog.
Una buona componente è la poca voglia, di cose da raccontare ne avrei tante ma rischierei di essere un tantino fuori dalle righe quindi evito.
La poca voglia è data dallo svilimento del periodo su tutti i fronti, non fraintendetemi.. se mi chiedessero se, tutto sommato, sono felice, la mia risposta sarebbe comunque "sì" senza troppe esitazioni.
Diciamo che in base ad alcune scelte che ho fatto in precedenza, sto pagando uno scotto che non credo di meritarmi ma a parte accettare il tutto, non posso far altro e, tutto sommato, non è che mi stia andando troppo male anche se sicuramente poteva andare meglio.
La gamba invece è ancora "infastidita" un po' come lo sono io dalle tre diagnosi fatte dallo stesso medico refertatore.
In casa c'è aria di adolescenza, ma proprio in tutti i sensi, sia come "odori" sia come sentori, è una lotta di egemonia, ribellione e "tu non mi capisci".
Passerà anche questa.. si dice che la ruota prima o poi gira, ma la mia pare ferma da un pezzo.
Unica cosa degna di nota, purtroppo, è che la mia Eby non c'è più.. l'ho accompagnata sul ponte arcobaleno il 6/02, si è addormentata dolcemente sul mio braccio ed è stato un gesto che le dovevo per tutto l'amore che ha regalato in questi 16 lunghi anni.
Il suo ricordo è stato super, quel che mi dispiace è che sembrava non volesse guardarmi quel giorno, io le ho sempre tenuto una mano sul corpicino stanco: cieca, sorda, disfunzione renale e cardiaca, non trovava più nemmeno la strada per il terrazzo e faceva tutto in giro.. mi consolo e mi sciacquo la coscienza dicendomi che non ne poteva più dei dolori e della fatica della vita, anche se mi struggo pensando che forse poteva ancora rimanere qualche giorno con noi.

Commenti
Posta un commento