Invidia

Il 18 e il 19 settembre l'oculista (nome in codice di mio moroso) se n'è andato a Fermo per un congresso dal titolo "FERMO.. l'occhio e il diabete" (ho messo pure il link per chi è interessato).
Andare ad un congresso non può essere chiamato lavoro, al massimo gli posso concedere il termine di aggiornamento ma.. e dico ma.. è un termine di lusso per questo tipo di eventi.
Si sa anche che, il medico di turno, invitato al congresso, col cavolo che ci va!
Invece, devo pur riconoscerlo, mio moroso ci va, eccome se ci va, alle volte mi fa pure tutto il resoconto senza che io gli chieda niente.

Però e dico però... se uno va a Fermo ad un congresso tutto bello vestito, poi mangia a gratisssss come solo un medico sa fare, usando la tecnica della cavalletta -> vado e divoro.. e, per giunta, guarda caso, per un banalissimo qui pro quo, Fermo si trovi proprio vicino vicino all'outlet di Tod's ed Hogan e, il suddetto oculista torni a casa con un paio di Hogan nuove fiammanti; non può e dico non può e sottolineo non può lamentarsi che è stanco, adducendo la scusa che lui è stato ad un congresso lungo e duraturo.

Non può farlo perchè violenta la mia seppur minima intelligenza, io che lavoro otto ore al giorno davanti ad un pc del cavolo, ad un progetto che non riesco a farmi andare giù, e faccio un lavoro che, qui lo dico qui lo nego, tutti compresa me, si chiedono perchè diavolo lei è qui?
Io che vorrei tanto fare la vita del medico: una visita qua, un'operazione là, un congressino su, un omaggino giù e invece no.. mi ritrovo a fare la programmatrice bistrattata.
Ma soprattutto non può più dirlo fino a che io non riesca a fare la fidanzata/moglie del medico!!!! (nel mio immaginario equivale a fare l'oziatrice)
Lo invidio proprio!

Che poi.. scrivendo questo post mi è venuta in mente una cosa.. cioè.. quando mi fa il resoconto del congresso senza che io gli dica niente, insomma, è una tecnica che io usavo quando dicevo di andare da una parte ma poi andavo da tutt'altra e mi preparavo la storiella giusta da raccontare per avvalorare la bugia che dicevo.
Insomma.. pensavo che.. non è che sento odore di corna???
Invidia, invidia, ancora invidia!!!

Commenti