Nuovi esperimenti


Ho sempre dimenticato di rendervi partecipi dei miei ultimi esperimenti in casa Dukan.
Quello della foto qua sotto è un rotolo dolce, fatto per alleviare le voglie.
Nel mio caso ci sta riuscendo benissimo, sarà la determinazione, sarà che mi sono convinta che se sgarro troppo non ottengo niente, ma questo mi basta.
La crema all'interno è semplicemente ricotta light (200g) e mezzo vasetto di yogurt 0.1 mischiato tutto insieme con 6 gocce di tic e lasciato riposare in frigo.
Il rotolo invece è fatto con due uova intere e un albume aggiunto, ho mischiato i rossi con un cucchiaio di yogurt greco, 3 cucchiai di crusca d'avena e 1 di crusca di grano, poi ho montato gli albumi a neve e li ho aggiunti all'impasto, ho messo 6 gocce di tic, una spolverata di lievito ed ho messo tutto in una teglia a 160° per 30 minuti.
Finito di cuocere, l'ho tirato fuori, ho spalmato la crema e l'ho arrotolato.
Bene quel rotolo posso mangiarlo in due giorni (per via della crusca che equivale alla razione di due giorni).
Ho provato anche la variante proteine anziché crusca, in questo modo potevo mangiarlo anche tutto in un giorno, ma non viene buono come il precedente.




L'altro esperimento fatto e riuscito è la maionese Dukan senza senape.
Ho messo 200 ml di acqua fredda e 20g di maizena (= 1 tollerato), ho messo sul fuoco e mischiato fino a che non ha raggiunto la consistenza che volevo dare alla maionese, poi ho messo un tuorlo d'uovo, un cucchiaio di aceto e un po' di limone ed ho mischiato tutto a fuoco basso.
Una variante che non ho provato è con il tuorlo sodo (forse meno pericoloso).



L'ho usata per accompagnare i gamberi, ma il giorno dopo l'ho usata per condire l'insalata di pollo ed era magnifica.

Ieri, invece ho fatto la frittata: 1 uovo intero e tre albumi, ai quali ho aggiunto salmone affumicato tritato a pezzetti piccoli e prezzemolo.
Ho cotto tutto al vapore col bimby mentre preparavo, nel boccale, il sugo di tonno per la famiglia.


Aggiornamenti sulla dieta? Bè sono in stallo, dopo la perdita di peso iniziale, dal momento in cui sono passata in crociera mi sono fermata perché mi sono concessa troppi sgarri e questa dieta è fatta in modo che se sgarri non dimagrisci, ma in compenso puoi mangiare tutto il cibo permesso nelle quantità che si desidera.
Mercoledì ho fatto una cenona altamente fuori dukan e devo ritenermi fortunata di non essere cresciuta un grammo.
Ieri mi sono concentrata sul giorno PP, oggi sono in PV ma temo che alla festa dell'asilo di questa sera svaccherò nuovamente.


Commenti