Stranezze, impulsi fantasmi & co.

Da qualche giorno la nostra casa è invasa dai fantasmi, per chi non crede nei fantasmi come me, anche se da piccola ne ero terrorizzata, è invasa da impulsi elettro-magnetici (?!?) strani.
Tutto è iniziato dal nostro ritorno dalla Sardegna..
Il telefono era muto, ma cosa ancor più grave, il modem non blinkava più, dopo un po' di panico generalizzato subito rientrato e due giorni di attesa, Marco ha chiamato Telecom e il giorno dopo la rete ha ripreso a funzionare, ma non il telefono.
Poco male, io lo odio e quando suona, controllo se potrebbe essere stato marco a chiamarmi e, in caso negativo, fischietto e passo oltre.
Ma da quel giorno sono successe strane cose in casa: la radio in stand-by si accende da sola, la "piccola" tv da 64 pollici al plasma la ritrovo accesa al mio ritorno dal lavoro (che consuma poco), e ogni tanto si spegne e riaccende da sola in una sequenza continua che va dalle 2 alle 4 volte per poi stabilizzarsi.

Ricordo, quando ancora avevo il pc fisso dai miei, che se non spegnevo il modem, quando arrivava un impulso, il mio pc si accendeva. Dopo le prime paure mi sono informata e mi hanno assicurato che, purtroppo, sono cose normali e che dovevo chiudere tutto "per bene".

Così anche oggi, vorrei poter dare la colpa agli impulsi (telecom?), mentre gli spegnimenti della tv li associo a dei cali di tensione, plausibile?
Oppure devo chiamare un'esorcista?
Tra l'altro, guarda caso, più o meno questi fenomeni coincidono anche con l'irrequietezza delle bimbe e i sonni disturbati.. vada per l'esorcista, quindi?

Comunque è una gran scocciatura perché dover staccare ogni volta la tv (che poi mi chiedo se faccia altrettanto con altri elettrodomestici..), diventa un lavoro, magari devo studiare qualche soluzione alternativa, tipo le ciabatte che si spengono con l'interruttore..

Commenti