Gli strascichi del Natale

Anche Natale è passato! Dio ti ringrazio! Per carità è bello ritrovarsi tutti a tavola e mangiare e chiacchierare, ma quando, ormai arrivati al 28 dicembre, devi ancora smaltire la montagna di cibo rimasto, probabilmente qualcosa è andato storto nella stima del cibo.
La gran parte del pranzo è stato preparato da mia suocera (brodo, lesso, cappelletti, pasticciata, erbe, patate e fagiolini lessi), mia mamma ha preparato l'arrosto con coniglio e faraona più olive e pancetta, io ho pensato al segnaposto del post precedente che ha fatto una gran figura anche al palato e le patate arrosto (finite nel bidone), mia cognata ha preparato il dolce: tronchetto natalizio e crema al mascarpone.
Io avrò almeno 10 kg da smaltire, il tapis roulant è ripiegato in un angolo di taverna e l'ellittica è sparita nel garage.

Questa mattina sono da sola, Marco lavora e sto cercando di fare training autogeno per non farmi prendere dal nervoso e dai capricci. Al momento tutto bene. L'unica pecca è che per bere il cappuccio della mia nespresso ci ho messo un'ora: cambiate le bimbe e preparato il cappuccio (8.30), poi mi sono resa conto che dovevo far loro il lavaggio e così via di lavaggio, 8.40 primo sorso di cappuccio, troppo freddo, riscaldato. Ilaria ha fatto la cacca, via prendi su Ilaria cambiala, lavala, chiacchiera, cappuccio ancora nel Micro e di nuovo freddo (8.50) altra scaldata. Sofia ha fatto la cacca, stesso iter per Ilaria. Ore 9 nuova riscaldata. Mi siedo sto per impucciare la gocciola e via di pianti e di frigne e morsi, vado a sedare la guerra, prometto loro un biscotto, le metto sulla sedia, do loro un biscotto a testa (9.15) ennesima scaldata. Finalmente ci siamo solo io, il mio cappuccio e le mie gocciole.. 9.30 finito di far colazione.. E che fatica!

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Eh insomma bello denso il tuo natale eh! No io nulla da dire sulla suocera anzi abbiamo mangiato con le rimanenze fino a ieri sera! Sul mangiare mi defilo un po' ogni volta che servono faccio finta di dover stare dietro ad una bimba.. L'anno prossimo ho la fortuna che la location non sarà da me, ma la sfortuna è che dovrò inventarmi di fare qualcosa da mangiare

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Rimini! Allora siamo vicine, io sto a Gradara più al confine con gabicce a dire il vero! 2 mesi, allora c'è un bel da fare con viola! Io sono nel periodo terribile two (ma per due visto che son gemelle). Grazie mille per i complimenti!

    RispondiElimina

Posta un commento