Dieta e sport, ce la possiamo fare?

Ho iniziato una dieta che mi ha passato Giorgia, devo ammettere che la fame non la si soffre di sicuro, anzi, il più delle volte fatico a mangiare tutto quello che è obbligatorio mangiare.
In compenso devo sforzarmi con frutta e verdura che male non fa, non solo ma è anche molto utile per la mia pausa pranzo fugace.
Infatti non avendo pausa, mangio di fronte al pc mentre lavoro e mi serve qualcosa di veloce e pratico e la dieta me lo permette.
Devo ammettere che non posso sbilanciarmi troppo visto che ancora non è nemmeno una settimana che la seguo, posso dire che un po' scettica lo sono perché si mangia tanto ad esempio in una giornata ci sono 180g di pane integrale!
180g! Io non li mangiavo nemmeno in una settimana!
Però la pasta è quasi nulla, al più due volte a settimana e solo a pranzo.
Diciamo che se solo riuscissi a portarla avanti per almeno un mese, potrei esprimermi anche sul grado di soddisfazione anche se, c'è da dire, che andrebbe abbinato un po' di moto ed era per questo che io volevo mettermi a fare body revolution, ma poi questa cosa del mare mi ha acchiappato maggiormente e quindi o faccio mezz'ora di esercizi o vado al mare.
Devo studiarmela meglio perché vorrei fare tutto quanto comunque.

Al momento mi sembro più sgonfia, ma è anche vero che ho passato il picco isterico del ciclo e ne sto uscendo e solitamente pre-ciclo sono almeno 4-5 cm in più del post-ciclo (sembro una fisarmonica).



Commenti

  1. Brava! Anche io ero davvero scettica perchè anche io all'inizio non ce la facevo a mangiare tutto! Come ti ho scritto, è tarata su di me però credo sia comunque equilibrata perchè c'è di tutto e se non soffri la fame non è dannosa :-)
    Per vedere i risultati devi aspettare un po' in modo che il fisico si abitui. IO ho sbloccato il peso che si era bloccato da un mese aggiungendo le proteine al mattino, che in quella dieta erano rappresentate dal latte che adesso non riesco a bere causa fretta. Ora ho risolto con yogurt alla scrivania mentre il PC si accende...e ha funzionato. Spero davvero che faccia anche a te effetto come per me. Comunque se per andare al mare cammini calorie ne bruci quindi in realtà va bene! Al massimo ti porti i pesetti e fai esercizio mentre le pupe giocano :-)

    RispondiElimina
  2. Anche io prendo spunto da quella dieta solo che è tanta roba. ..a me mi frega la pasta a pranzo perché vado da mia mamma e non voglio rompere già che gli lascio sempre Matteo in questi giorni abbiamo optato per insalate!

    RispondiElimina
  3. 180 gr di pane??belin ora la seguo pure io questa dieta!!devo perdere ancora 5 merdosissimi kg (che avevo pure prima della gravidanza), facci sapere!!!

    Spipp

    RispondiElimina

Posta un commento