Home workout ovvero #bbg #fabio_inka #running

Che avevo ripreso a far qualcosa lo avevo confessato tempo fa, che avevo pure avuto dei miglioramenti uguale.
L'unica cosa è che il fisico si modifica ma il peso rimaneva inesorabilmente lo stesso e così, presa dallo sconforto, ho deciso pure di abbinarci una dieta.
Nello specifico la dieta è fai da te, ma del resto, non avendo tempo di respirare, figurati se ho tempo di andare dallo dietologo.
Mi sono informata sui macro elementi, mi sono informata su cosa serve a una persona pseudo-sportiva ed ho deciso di aiutarmi con delle app specifiche che tengono traccia di kcal ma anche di altri componenti del cibo.

Ho iniziato con la bikini body guide i primi di luglio #bbg, ma intorno all'ottava settimana sentivo che volevo far di più e così, andando un pochino contro agli insegnamenti della guida, ho sostituito il liss con la corsa.
Ho proseguito altre due settimane così ma non ottenevo risultati, nel senso che i kg sono rimasti tutti lì, a quel punto mi sono obbligata a due scelte:

  • o smetto tutto perché tanto non dimagrisco (non mi venite a raccontare che mettevo su massa magra perché dopo 10 settimane di massa magra, o ero diventata una culturista o qualcosa continuava a non andare)
  • oppure mi impegnavo a mangiare sano ed equilibrato
Ho scelto di percorrere questa strada ed ho iniziato più o meno un mese fa. In un mese, sono riuscita a perdere ben 3,5 kg.
Ero fiera da matti e, in alcune giornate, specialmente il giorno dopo la corsa, riuscivo ad intravedere il 2 nella bilancia (52.9).
Poi il dramma, ho accusato un forte dolore al piede destro.
Sono ferma da una settimana, ma oggi riprendo anche se sono piena di ansia, penso di essermi fatta male ai tendi peronei o al tendine d'Achille. Oggi va molto meglio dopo tanto riposo, tanto Voltaren e tante madonne partite.
Sono un po' demoralizzata, devo ammetterlo, perché non riuscirò a spingere come prima che avevo raggiunto gli 11 km/h.

Commenti

  1. Sara che sfiga!!
    Ti sei fatta vedere da un medico? da che piano piano riprendi!
    11 km? spero di arrivarci anche io.. e presto

    RispondiElimina
  2. Io la caviglia l'ho fracassata N volte....se vuoi un consiglio aspetta ancora una settimana, mangia pulito e piuttosto fai addominali perchè se si infiamma poi è un casino e rischi di metterci il triplo del tempo.

    pam strong e i suoi 10 minuti di abs possono tenerti compagnia per qualche giorno e vedrai che dopo andrà benissimo anche perchè un po' di rest ogni tanto ci vuole!!!

    RispondiElimina
  3. Alla fine lunedì ho ripreso lo stesso, senza "caricare" il piede. Ho fatto una sessione di bbg e 40 minuti di ellittica leggera.
    Nia: Non mi sono fatta vedere da nessuno, non ho tempo né voglia, il dolore è rientrato, sono tornata a camminare bene, stasera (è giovedì) riprovo ad iniziare a correre.
    Giorgia: se mi fermo un'altra settimana non parto più.. mi conosco troppo bene, sto cercando di fare altro ma oggi voglio riprovare con una corsetta leggera.

    RispondiElimina

Posta un commento