Nuova sfida

Un amico, qualche giorno fa, mi ha chiesto se avessi partecipato alla Run for red cross.
Io non sono una tipa competitiva, anzi, nonostante anni e anni di agonismo mi cago sotto ogni volta che c'è qualcosa che può mettermi in competizione con altri (e con me stessa).
Paradossalmente sono più disposta ad allenarmi come una bestia, anziché gareggiare.
Però l'idea di provarci, una volta tanto, mi stuzzicava e così, visto che le iscrizioni scadono il 25 aprile, mi sono detta che avrei potuto allenarmi prima e vedere come avrebbero reagito le mie gambe ma soprattutto il mio cervello!
Ho iniziato come sempre, correndo sul tapis roulant "senza una meta" poi mi sono detta che avrei dovuto dar fiducia agli allenamenti con ripetute ma avendo poco tempo, ho scaricato un programma che non mi convince troppo ma che ho deciso di far mio e di dedicarmici anima e corpo.
Sto per concludere la seconda settimana ed ho notato un bel miglioramento.
Intanto con le ripetute sono in grado di tenere un ritmo alto anche su 3 km e allenandomi a scatti alterando giorni di lungo, ieri sono riuscita a fare senza battere ciglio e senza dolore alcuno 14 km a 10 km/h.
venerdì dovrò replicare.
Non so, ma quando ho delle sfide in cantiere mi sento proprio forte, una wonder!
E da settimana prossima inizia anche il mio nuovo programma con Agne, non so se riuscirò a mantenere attivo tutto, ma ci voglio provare.
In più il sabato mattina mi vorrei concedere anche le solite bracciate a nuoto, troppa roba insieme?


Non sembro molto credibile con quegli occhialini, ma son troppo comodi! Ah invece l'accappatoio è quello di 20 anni fa! Quello da gara!!

Commenti

  1. Le ripetute è una cosa che piacerebbe provare anche a me. Fai bene a metterti in gioco se ti va. Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però le ripetute sono più semplici sul tapis roulant, non so se sia possibile farle all'aria aperta, io fiscale come sono non ci riuscirei! :D

      Elimina
    2. Secondo me si. Basta sapere le distanze esatte o andare in pista

      Elimina
  2. E chi sei... Wonder Woman? :-)
    A questo punto ti manca la bici e puoi dedicarti al triathlon.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabato scorso ho fatto anche bici! 12km corsa, 2 km nuoto e 2 km con bici elettrica.. non penso che valga molto..

      Elimina
  3. Risposte
    1. Se non diluvia la farò! Ho anche reclutato gente!

      Elimina

Posta un commento