E chi ci ferma più..

La scuola elementare è partita un po' in salita nel senso che Sofia si lagna sempre che non vuole andare a scuola, ma a parte il fastidio di fondo non è una situazione così drammatica.
La prossima settimana inizierà il tempo pieno e la nostra routine si assesterà ulteriormente, vediamo un po' che scompensi porterà questo ulteriore step.

Intanto ci siamo lasciate un po' andare in acqua e, forse grazie alla maschera della Decathlon, quella con la visione a 360° gradi, abbiamo scoperto che siamo in grado di galleggiare in acqua e di nuotare come delle ranocchie!


Qui sono alle prese con un pesce morto!
La fortuna è stata che dopo aver capito che potevano galleggiare e nuotare, anche senza maschera hanno imparato a darsi da fare: tratti più brevi e con più fatica, ma è stata una bella liberazione per tutti quanti!!

Non solo ma qualche giorno dopo l'inizio della scuola abbiamo pure fatto il nostro primo giro in bici, ognuno la sua, non è stato semplice anche perché dove abitiamo ci sono salitine importanti che a fatica riesco a superare io, che ho la ruota più grossa.
Qualche giorno dopo siamo pure andate ad una festa di compleanno con la bici! Insomma è stato un mese ricco di novità!




Commenti

  1. Nuoto c'è.
    Bici c'è.
    Manca la corsa e hai due thriatlete :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah gliel'ho detto pure io!!! Siamo un po' sgraziate in tutto, occorre migliorare la tecnica poi non ci ferma più nessuno!

      Elimina
  2. Sarà sempre più facile man mano che crescono. A me sembra già un altra vita rispetto a giugno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero.. poi io sono una piuttosto drammatica.. mi guardo indietro e mi chiedo sempre "ma come cazzo ho fatto a sopravvivere?" :D

      Elimina
  3. Qui invece abbiamo un pesciolino con la maschera e i braccioli, ma grazie alla maschera si è appassionato al nuoto e si è voluto iscrivere al corso e per ora niente calcio!
    Per la bici lasciamo perdere è tanto se cammina...Purtroppo non lo aiutiamo nemmeno noi perché non abbiamo le bici a portata di mano.
    Ritenteremo in primavera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per noi la bici su strada è prematura.. facciamo solo vie abbastanza imboscate perché tendiamo a starcene in mezzo e a frenare di colpo!

      Elimina

Posta un commento