Resuscitata

Dopo la settimana in Slovenia, sono stata a casa altre due settimane di cui una con le bimbe al centro estivo al mattino e poi ho fatto ulteriori due settimane in Puglia.
Se può interessarvi ho letto ben 8 libri, 9 se contiamo che ho terminato le ultime pagine di un saggio che avevo lì da almeno un anno.
5 settimane di ferie, 5!
E niente, lo so che sono l'unica a pensarlo, ma non vedevo l'ora di tornare al lavoro e "rilassarmi" un po'.
Le bimbe hanno fatto l'upgrade alle elementari, io le ho accompagnate e verso le 8 Marco mi ha dato il cambio: per Ilaria, la piccola menefreghista, l'inizio è stato piuttosto tranquillo, per Sofia, invece, non sono mancanti pianti e disperazioni.
Del resto ce lo si aspettava perché tutte le volte che si torna da un lungo periodo con mamma e papà scattano le tragedie per almeno un mese.
Queste elementari, specialmente per la mamma, sono partite in salita: niente mensa fino a fine mese e, cosa ancora più tragica niente anticipo il che vuol dire che prima delle 8.15 non le posso lasciare allo stato brado e se, nessuno mi dà il cambio, arrivo matematicamente tardi al lavoro.


E comunque.. oggi nuovo gruppo whatsapp delle mamme e facebook pieno di foto di bimbi che iniziano "una nuova avventura"! Io ho evitato!

Commenti

  1. Si brava evita. Grembiule anche li? Qui nulla. Il pre scuola prima o poi inizierà o niente proprio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già! Noi grembiule, ti dirò che non mi dispiace visto che il più delle volte le maglie erano da buttare... il pre scuola e il pomeriggio inizieranno il 30/9 si tratta solo di tener duro, ma come sempre o ce la si cava da sola o ci si attacca al tram!

      Elimina
  2. Che zaini enormi!!!il prossimo anno tocca a me!!
    Anche o sono contenta del grembiule, altrimenti dovrei avere mille magliette e pantaloni per come si ciurmano e per come lavo io!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Col senno di poi gli zaini sono troppo grossi, li hanno scelti loro coi nonni e pensavamo che non farglieli mettere sulla schiena fosse una mossa azzeccata, vedremo con il passare del tempo se abbiamo indovinato.

      Elimina
  3. Anche a me manca il lavoro dopo un po' che sono via a dire il vero. Sarà l'abitudine, non so!

    Non avete l'orario flessibile per entrare al lavoro? Sarebbe una manna dal cielo per evitare di arrivare tardi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La flessibilità c'è nel senso che posso entrare entro le 9, ma questo significa che poi devo uscire alle 18 e significa essere a casa alle 18.30, contando la spesa alle 19, ergo la baby sitter dovrebbe stare un'oretta in più circa.. insomma è tutto un ritorno economico. :D

      Elimina

Posta un commento