Pescioline mangiatrici

Abbiamo preso il via con lo sport.
La mamma ha rallentato parecchio e infatti si è beccata su già due kg, mentre le bimbe si sono appassionate al nuoto.
Nuoto è una parola grossa, entrano in acqua per 40 minuti e fanno la stella, la trottola, le gambe col tubo, i tuffi e tante tante chiacchiere.
Ma non mi importa tantissimo nel senso che non voglio essere di quelle mamme che scassano il cazzo agli insegnanti perché "mio figlio non ha fatto abbastanza". 
Ho già visto scene ridicole quando le bimbe facevano acrobatica: provavano figure, posizioni, i tessuti e le coreografie divertendosi, il che vuol dire che si rideva, scherzava, si chiacchierava pure, ci si fermava e ci si perdeva ogni tanto, ma alla fine, al saggio, usciva sempre qualcosa di stupendo eppure c'erano queste mamme, sempre le stesse, che tutti  i giorni di lezione avevano qualcosa da dire: "mia figlia ha fatto il tessuto una volta, le altre tre", ".. ma.. cosa sta facendo? Perché è in panchina a chiacchierare e le maestre non la coinvolgono?", "è inammissibile mia figlia l'han messa a far da contorno anziché la protagonista!".
E cose del genere..
Cose che ho già vissuto anche sulla mia pelle: "non battevi le gambe abbastanza, ti sei fermata e non dovevi farlo, quella lì ti ha fregato per l'ennesima volta, perché non sei partita per prima ma ti han messo per seconda?", non sono ansie che voglio per le mie figlie.
Poi chiaro che ogni tanto un po' di para vengono.. 20 euro per fare i giochi in acqua.. si potrebbe fare di meglio? Si, loro si divertono anche in questa maniera? Si e allora va bene così.


Siamo state al Decathlon ed ho comprato loro quella bellissima cuffia unicorno e chiaramente non ho resistito e l'ho comprata pure per me e l'ho testata ieri sera! Sembravo una pazza furiosa ma io ero fiera un bel po'.
Poi da quando fanno le pescioline, oltre a mangiare come delle scaricatrici di porto, si fanno delle dormite come le mie ai tempi d'oro..
Quindi ben venga.
Se vorranno continuare a settembre si farà certificato medico e ci iscriveremo seriamente ai corsi.
Da parte mia.. novità nell'aria ma è prematuro per le chiacchiere.

Commenti

  1. Novità? Curiosa io. Oggi anche il grande ricomincia nuoto finalmente. Lui era da due anni nel gruppo delle garette. Prima di ricominciare post covid si è però assicurato che non siano previste gare. Le vive malissimo. Per settembre non so cosa faremo. Gli piace nuotare ma ai corsi "normali" Si annoia e nel gruppo delle gare è "obbligato" A farne almeno una. Sono contenta di rileggerti aspettavo da un pò un nuovo post. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo capisco.. a me in fondo è sempre piaciuto nuotare, ma gareggiare proprio no! Avevo un'ansia che mi portava e non ero competitiva per niente, anzi mi buttavo giù spesso. Le mie figlie sono uguali, anche con acrobatica, le lezioni gli piacevano ma i saggi proprio no.

      Elimina
  2. Eh ma non si fa così!!!Novità e non dici niente!?!?! Pero' mi fa piacere leggerti così...un po' piu' serena e in compagnia di due pescioline...La penso esattamente come te innanzi tutto devono divertirsi ridere e scherzare e chiacchierare, insomma nell'ambiente devono trovarsi al loro agio...Anche io ricordo con piacere i corsi in piscina anche da grande con le chiacchiere in doccia, e anche tra una vasca e l'atra mentre si riprendeva fiato e le bevute subito dopo...Io non ho mai fatto agonismo, ma sono una che fa gruppo...Anche a me manca nuotare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qua da noi non credo esista un gruppo di nuoto senza che sia finalizzato alla competizione, mi piacerebbe molto. Sono frenata sui master (per me) perché appunto poi tocca gareggiare e io sono una che non ama mettersi in relazione con gli altri.

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Ma che belle siete!!! Fai bene a ragionarla così, tanto se uno è portato, è forte e ne ha voglia si vede subito (e più avanti).
    Ora devono andarci con piacere, divertirsi E STANCARSI.
    E le cuffie sono uno spettacolo 😅😂un bacione a tutte e 3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si, se poi l'impegno supera il piacere non va più bene. GraSsSie un baciotto a voi 4!!

      Elimina
  5. Risposte
    1. Tornata! Spero di non lasciare più così tanto tempo il blog.

      Elimina
  6. Cara tutto bene?siete in vacanza da qualche parte?

    RispondiElimina

Posta un commento