Resoconto

La prima settimana di ritorno alla vita "quasi" normale va concludendosi.
Direi che è difficile tirare le somme ma stiamo guadagnando una bella routine anche se, al momento, senza mensa, è abbastanza impegnativa.
La voglia di far colazione è sempre poca per le bimbe, oggi abbiamo mangiato a mala pena dei cereali, ci siamo vestite, un gioco e via a scuola.
Io torno a casa giusto in tempo per incominciare a lavorare: gran cosa lo smart working!
Lavoro nella tranquillità di camera delle bimbe, finestra aperta, zanzariera giù, asino che raglia, treno che passa, rumore incessante dell'autostrada, galli e pavoni che cantano, insomma manco a Milano all'orario di punta!
Poi verso le 11.30 Danilo finisce di lavorare e mi raggiunge a casa, alle 12.45 prendo su e vado a riprendermi le pupe a scuola e tornando troviamo pure tutto pronto, io mangio al volo e alle 13.15 riprendo a lavorare.
Danilo va a dormire, le bimbe stanno un po' da sole davanti alla tv e quando finisco di lavorare si fanno i compiti, poi ci si dedica al parco giochi o, come oggi e domani, al compleanno di un amichetto.


E niente, a me lavorare da casa serve un sacco, sia perché non riuscirei ad accompagnarle e ad andarle a prendere, sia perché quando tornano mi evito di pagare la baby sitter perché sono grandi ma non troppo: grandi da poter stare in sala due orette con la tv mentre io lavoro di sopra, son piccole invece nel caso in cui dovessero rimanere a casa da sole. 
Il part-time invece è ultra comodo proprio perché posso garantire loro un pomeriggio al parco, o a casa di qualche amico per il compleanno, o anche semplicemente un giro in bici con la mamma; cose che non potrei fare se lavorassi fino le 17.30.
E poi diciamocelo, le mie bimbe, dopo quel che è successo, si meritano tutta le attenzioni possibili e io ho intenzione di continuare a dargliele, spero che questo venga compreso visto che a fine novembre mi scadrà il part-time.

Commenti

  1. Ciao Sara, ma nella tua situazione il part-time dovrebbero confermartelo a occhi chiusi!

    RispondiElimina
  2. Ha ragione Isa. In questi casi
    Non ci si può rivolgere a sindacati o simili?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora non mi hanno detto nulla quindi può essere che rinnovino senza battere ciglio vista anche la situazione di crisi. Ma niente sindacati, l'azienda non è obbligata a nulla.

      Elimina
  3. Sperimo che ti confermino il part time....<3

    RispondiElimina
  4. Speriamo te lo confermino. Penso sia anche meno sbattimento x te.

    RispondiElimina

Posta un commento