Mammamerdismo

Le vacanze di Natale le sento sempre un po' pesantucce ma da sempre, l'ansia delle litigate, l'ansia del non sapere cosa fare.. E così, come ogni anno, cerco tremila attività da fare e mi ingegno ma puntualmente mi gioco tutto nei primi giorni perché le bimbe sono piuttosto accelerate.
Abbiamo colorato tutti i vetri con del gesso liquido, ci siamo date all'arredamento della casa delle Lol, ci siamo improvvisate parrucchiere (sui miei capelli diventati rossi) e, ovviamente, a Natale abbiamo scartato mille mila regali.
Non sono mancati gli esperimenti culinari:
Stelline in brodo di pesce (colorato di azzurro) dopo aver cotto le canocchie, pane (che sembra na spianata) e pizza ai ciccioli.
Sono piuttosto sfinita pur senza lavorare perché non si può uscire e io mi sento soffocare.. Per loro non cambia nulla, non so come facciano, ma per farle uscire bisogna litigare.
Domani è l'ultimo giorno di questo 2020 così strano, non ho molta fiducia nell'anno nuovo che sta per arrivare ma non ci rimane che sperare! 

Commenti

  1. Speriamo che sia migliore in tutto ,questo è stato un anno di merda!
    Un abbraccio e buon anno e che il 2021 ti porti tante cose belle!

    RispondiElimina
  2. Bhè, direi che il mammamerdismo è diverso. Secondo me devi cambiare punto di vista, tu fai tanto con e per le tue bimbe, le litigate e un po' di noia sono fisiologiche e le aiutano a gestirsi da sole. Io quest'anno lavoro, tanto il papà è a casa ma loro se la passano tantissimo a giocare tra di loro o da soli. La neve poi gli ha dato da fare due giorni. Anche loro non uscirebbero mai, ma io li obbligo, o se ne vanno in giardino o andiamo a fare passeggiate, in casa sempre no, si rammolliscono.

    RispondiElimina
  3. No, dai Nia in effetti non mi va di accusarmi troppo, però devo ammettere che io tutta sta voglia di convincerle ad uscire non ce l'ho perché pure io sto da Dio a casa! Ieri abbiamo fatto una pattinata nei pressi di casa, oggi proveremo a replicare! Da noi ancora niente neve.. peccato! Non dovendo spostarmi per lavoro, quest'anno un bel nevone non mi dispiacerebbe...

    RispondiElimina

Posta un commento