Di bidoni e pacchi vari

C'è l'Italia e per carità siamo patriottici e tutto quello che vuoi, quindi W l'Italia, speriamo che vinca e tante altre cose belle così.
Del calcio a me non frega un cazzo proprio, ho sempre pensato che fosse uno sport come un altro e pagare dei giocatori l'inferno per correre dietro un pallone e far fare la fame ad altri sportivi che faticano ben di più per me è proprio no.
In più la cosa che mi irrita è l'esasperazione della cosa.
Avevo un aperitivo a casa mia con due amiche il 2 luglio, chi mi conosce lo sa che sono altamente paranoica e che mi piace avere le cose a posto per tempo e così 3 giorni prima avevo già più o meno tutto in frigo (aperol, acqua tonica, prosecco, hendrix, monkey, ginger ale, sciroppo di sambuco, birra, vodka) insomma un aperitivo alcolico di tutto rispetto, demandando il cibo al mio infaticabile pasticcere.
Il 30/6 sera, che per me è stato il primo luglio mattina la disdetta: mi spiace Sara, ma gioca l'Italia e tocca rimandare.
Ah.. ti hanno convocato in Nazionale? Sei una riserva in panchina? 
A parte le polemiche non ho ribatutto anche perché ricordo Marco che proprio fremeva quando c'erano certe partite di calcio e quindi non comprendo ma per buona pace fingo il contrario.


Poi, qualche giorno dopo, riallaccio bottone con un'amica che non sento da tempo e decidiamo di farci una cena, scopriamo di avere tanto in comune: le ansie, le paranoie, le polemiche e ci siamo proprio fermate a discutere sul pacco di cui sopra, anzi precisa che pure lei, quelle che danno il pacco all'ultimo su una cosa che si sapeva non le sfanga proprio e le sfancula alla prima occasione.
Benissimo, cena organizzata per il 6/7.
Mi manda un vocale che ascolto la domenica mattina dove si scusa tantissimo ma che martedì non riesce perché, nonostante lei abbia detto al moroso che aveva una cena, lui sembra aver preso due giorni per stare solo con lei, che cosa romantica e pucciosona.
Salvo poi vederla su tutti i canali social con la maglia, la sciarpa, i cazzi e i mazzi a tifar Italia.
Che per carità ma... c'è scritto Giocondo nella mia fronte?
Non è che se hai amiche un po' fru fru, un po' sempliciotte, tutte debbano per forza essere così, insomma io 2+2 lo so so fare e ne abbiamo pure parlato.
Probabilmente dopo gli insulti sul pacco dell'amica 1, non se la sentiva di dirmi che preferiva guardarsi la partita ma, che poi voglio dire, avrebbe fatto più bella figura comunque!

Commenti

  1. Ah, il calcio, che cosa assurda!
    Di pacchi ne ho ricevuti così tanti che ho mandato a qual paese (la parola era un'altra ma non volevo imbrattare il tuo post) tutti! Sì, sono rimasta sola ma vedrò di farmene una ragione! Anche io come te preparavo tutto, nel mio caso dolcetti e succhi naturali ma ci ho investito del tempo e loro? "Oh scusa, mi ha chiamato Tizia che ha problemi col pc, io e il mio Tizio andiamo a vedere di risolvere... " E io? chi sono? "la figlia della serva?!
    Sempre così, alla fine le ho indicato la strada. Non so se ci sia andata o meno, non l'ho più vista!
    Capisco tutto ciò che dici e sento tutto il tuo disappunto! Che delusione certe persone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunatamente l'alcool si mantiene, ma di sicuro non mi farò più portavoce, se han voglia tireranno fuori loro l'argomento, poi son sempre disposta a fare nel mio giardino e se paccano ancora ci si mette la parola fine.

      Elimina
  2. Ti direi "ma che ci voleva a fare aperitivo guardando la partita", ma so che o parli o guardi la TV.
    Io il calcio lo seguo tiepidamente e ritengo che dietro il "correre appresso a un pallone" ci siano inpegno e sacrifici, anche se iperpagati. L'Italia non so da quanti anni non arrivava così avanti in un Europeo, quindi l'entusiasmo ci sta. Il 2 sono andata a cena dal mio ex illudendomi che avremmo finito in tempo per guardarcela in santa pace, invece per discorrere me la sono persa tutta. Però che ingenua quest'amica tua, accampare scuse e sputtanarsi sui social... a me basterebbe per chiudere di nuovo l'amicizia.
    P.S. Per domenica sera non prendere impegni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mha guarda.. il correre dietro ad un pallone lo so che preclude impegno e sacrificio ma esattamente come per qualsiasi altro sport. Inoltre essendo strapagati hanno la fortuna di non dover lavorare, mentre chi pratica qualsiasi altro sport lo deve affrontare come hobby e sputare impegno e sacrificio se non superiori al calcio (vedi il triathlon per esempio). Per domenica nessun impegno!

      Elimina
  3. Io avrei detto chiaramente che avrei voluto guardare la partita. Ci avrebbe fatto più bella figura.
    Comunque, io stasera me la guardo, e con me mia madre e i miei due figliuoli :)

    RispondiElimina
  4. Io non avrei tirato pacco. Di calcio frega meno di zero, che giochi l'Italia o mia nonna. Infatti ieri alle 11 dormivo. in ogni caso non avrei raccontato balle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pace e bene sorella! Io come te :D però capisco e avremmo potuto guardarla tutti insieme, tra l'altro giusto per tirarmela un po' ho pure il cavo dell'antenna e le prese pure nei muri esterni, quindi avremmo potuto guardarla comodamente sedute sul dondolo sorseggiando l'ape!

      Elimina

Posta un commento